Calcio a 5. La Gymnica torna al successo.
0Dopo un momento di appannamento durato due gare, che ha quindi portato con sè sei punti in meno, finalmente la Gymnica torna a “farsi conoscere” sul green sintetico di “P. Impastato”, con un folto pubblico che sempre calorosamente segue la squadra, concludendo la gara contro il Pozzallo con una vittoria per 7 a 1.
Partita sicuramente giocata bene dalla compagine scordiense, che già alle prime battute del primo tempo si è fatta vedere come compatta ed unita, una vera “squadra”. Giocando così, unitamente, ha chiuso per 2-1 la prima frazione di gioco, con un unico gol avversario segnato solo grazie ad un tiro libero.
Alla ripresa, la Gymnica torna a “combattere” e segna altri due gol, arrivando al risultato di 4-1. Quindi l’allenatore Stefanelli decide di concludere la gara facendo entrare in campo, con un risultato ormai quasi sicuro, tutti i quattro juniores, che fino a questa gara hanno pazientemente atteso in panchina, i quali hanno confermato il valore che si pensava avessero, facendo continuare il gioco insieme ai veterani, dando anche la soddisfazione di segnare tre gol, portando la partita con un risultato di 7-1.
Partita comunque giocata bene grazie alla vera unione dei veterani e dei juniores che, insieme, hanno praticamente impedito agli avversari di fare azioni, e che sono riusciti a segnare solo l’unico tiro libero.
Grande il lavoro della società, che è riuscita a risollevarsi dalla marea, estinguendo i problemi interni societari, che avevano portato a queste due ultime sconfitte. Encomiabile anche il lavoro del mister, che ha portato i veterani, come i juniores, ad assicurarsi anche questa vittoria, che ha concesso loro di portarsi in quarta posizione, in condominio con il Rosolini e lo Scicli.
FRANCESCO AMATO
I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA
Green Team Mascalucia – Expert Rosolini 2-1
Gymnica Scordia – Pozzallo 7-1
Iblea 99 – Kamarina 3-1
Imbrò Meraco – Villasmundo 4-5
La Meridiana – Notinese 9-4
NBI Misterbianco – Atl. Mascalucia 2-2
V. Ispica – Harbur Augusta 6-8
CLASSIFICA
HARBUR AUGUSTA 18
IBLEA 99 18
NBI MISTERBIANCO 16
POZZALLO 13
ATL. MASCLAUCIA 13
GYMNICA SCORDIA 12
EXPERT ROSOLINI 12
VIRTUS ISPICA 12
GREEN TEAM MASCALUCIA 10
KAMARINA 9
VILLASMUNDO 6
NOTINESE 3
LA MERIDIANA 3
IMBRO’ MERACO 0