Calcio a 5. La Gymnica sfrutta appieno il secondo turno casalingo con una netta vittoria
1Sul green sintetico del campetto “P. Impastato” di Scordia, si è disputata la terza giornata di andata per la Gymnica calcio a 5, che ha disputato una prova molto convincente contro l’Atletico Mascalucia. La gara è terminata con la straordinaria vittoria della Gymnica per 7 reti a 1. Gara iniziata bene, con il modulo 1-3 basso forte sugli estremi per la Gymnica; un 2-2 molto dinamico per il Mascalucia.
Dopo un tiro dalla distanza andato a vuoto di Carlo Minissale, la squadra locale attacca e gioca un tap-in vincente di Antonino Frazzetto. Subito dopo, sottolineata anche dagli applausi dell’intera tribuna, stupisce tutti la magia di Carlo Minissale, che ha centrato la porta avversaria dalla propria area di rigore. In seguito, dopo una pressione abbastanza sterile della squadra avversaria, intercettazione a centro campo della palla di Pappalardo, con un contropiede con appoggio di Murgo, concluso in rete. Questa magnifica azione ha portato la partita a risultato 3-0. Alla fine del primo tempo, dopo un tiro libero andato male del Mascalucia e parato dal portiere Silvio Catanese, la palla è tornata agli avversari, che hanno così segnato.
Alla ripresa, la Gymnica torna a sorprendere, con il gol di Salvo Murgo, seguito da un bellissimo contropiede del capitano Pino Pappalardo e Domenico Ragozzino, finito con la rete di quest’ultimo. Eccezionali sono stati i successivi gol di Ragozzino e Salvo Murgo, che hanno concluso la partita con il rotondo risultato di 7 reti a 1, che portano così altri 3 punti in classifica.
Da sottolineare la prestazione dei portieri Silvio Catanese e Giuseppe Favara, elementi cardine della squadra, che – sotto l’eccellente guida tecnica di Gino Amato, hanno svolto entrambi una partita straordinaria. Molto soddisfatta l’intera dirigenza, che per tutta la gara ha esultato dalla tribuna; soddisfatto lo staff tecnico; felice lo sponsor della squadra, Vito Monitto, che con interesse segue la squadra in ogni sua gara.
I prossimi incontri saranno per questa settimana a Militello V.C., per un’amichevole alle ore 20.30 presso il palazzetto dello sport di Militello e la prossima giornata di campionato alle 17.00 contro il Virtus Scicli presso il palazzetto dello sport di Vittoria.
FRANCESCO AMATO
I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA (Gir. D)
Green Team Mascalucia – N.B.I. Misterbianco 2-6
Gymnica Scordia – Atletico Mascalucia 7-1
Iblea 99 – Pozzallo C/5 5-4
Imbrò Meraco – Harbur Sporting Club 2-5
Kamarina – Notinese 4-3
La Meridiana – Virtus Scicli 2-5
Villasmundo – Expert Rosolini C5 3-5
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
V. Scicli 9
Iblea 9
Gymnica 6
Misterbianco 6
Pozzallo 6
Rosolini 6
Harbur 6
A. Mascalucia 6
Villasmundo 3
Kamarina 3
Green Team 3
Notinese 0
Imbrò 0
La Meridiana 0
PROSSIMO TURNO
04/10/2011 – ore 20.30 – GYMNICA SCORDIA – Atletico Militello