CALCIO A 5. Sport Club alle finali promozione. Vittoria in trasferta a Gela
0Straordinaria vittoria per la compagine dello Sport Club Scordia, che è uscita vincitrice per 2-3 dalla gara di finale dei play off di Gela.
A Gela, la compagine è arrivata con l’organico al completo, cosa mai successa prima. Dunque, mister Calandra ha potuto servirsi di tutte le forze di cui la squadra può disporre, per ben contrastare il Macchitella, che si era dimostrata, nella regular season, la più forte del campionato. Infatti, solo grazie alla pazienza, all’arguzia difensiva e all’assoluta concentrazione, la compagine scordiense è riuscita a batterla. Grazie a questa ottima difesa, lo Sport Club è riuscito a bloccare tutte le azioni avanzate dalla compagine gelese, e, dalle ripartenze, è riuscita a segnare i gol che hanno chiuso il primo tempo sull’1-3.
Nell’intervallo, mister Calandra ha esortato i ragazzi a non perdere la pazienza e a mantenere la concentreazione, per garantire il vantaggio che avevano ottenuto.
Alla ripresa, infatti, il Macchitella si è trovato a doversi scontrare con il muro dello Sport Club Scordia, che, tra le ottime diagonali difensive e le straordinarie parate del portiere, è riuscita ad arrivare al fischio finale sul risultato di 2-3, portando a casa la soddisfazione di aver vinto la finale.
Resta solo l’ultimo sforzo per i ragazzi dello Sport Club Scordia. Da mercoledì, infatti, si disputeranno le gare di un triangolare tra le vincitrici dei gironi, che sancirà il nome della squadra che il prossimo anno giocherà nel campionato di serie C2.
MACCHITELLA
Castellano, Vullo (Amm.), Mammano, Semplice, Infurna, Mugavero (Amm.), Meula (Amm.), La Rosa, Vizzini, Ascia.
Allenatore: Amarù.
SPORT CLUB SCORDIA
Burtone, Catanese, Favara, Frazzetto (Amm.), Messina, Minissale, Pappalardo (Amm.), Ragozzino, Sicilia (Amm.).
Allenatore: Calandra.
FRANCESCO AMATO