Calcio a 5. Sport Club Scordia ai play off.
0La gara che si è disputata sabato presso il centro sportivo “Ponticello” di Scordia e che ha visti schierati lo Sport Club Scordia e il Don Bosco di Piazza Armerina ha sancito l’accesso della squadra scordiense ai play off, che si giocheranno dopo lo stacco in occasione delle festività pasquali.
La partita è stata giocata dallo Sport Club con una scarsa disponibilità di giocatori, dovuta ad infortuni, squalifiche e difficoltà varie, e con poca concentrazione, forse a causa del fatto che si trattava dell’ultima giornata, pur con la consapevolezza dell’importanza della vittoria, in quanto un risultato negativo avrebbe potuto compromettere la qualifica ai play off. La gara si è, dunque, messa, per questi motivi, in una situazione abbastanza delicata, che ha portato le due squadre a concludere il primo tempo sul pareggio per 4 a 4. Ciò ha preoccupato il mister Calandra, che nell’intervallo, ha strigliato i suoi ragazzi, facendo loro capire che, con questo atteggiamento, la gara, pur trattandosi dell’ultima in classifica, sarebbe stata in salita.
Alla ripresa, la squadra è sembrata recepire il messaggio ed entrare nei binari giusti, cominciando a vincere la scarsa concentrazione, riuscendo a “seminare” la squadra piazzese e concludendo la gara per 13 a 7.
Incassando i tre punti di questa vittoria, lo Sport Club è riuscito ad accedere ai play off che potrebbero portare la società biancorossa ad avanzare di categoria e giungere alla serie C2. Ma lo stesso accesso alle finali rappresenta già l’ennesimo traguardo per i ragazzi, pur non essendo per molti di loro una novità, per essere arrivati in finale con la Gymnica Scordia negli scorsi anni.
La gara dei play off si disputerà, dopo la pausa per le feste di Pasqua, sabato 6 aprile, in casa contro gli Albatros di Mirabella Imbaccari, mentre il Macchitella Gela si scontrerà con il Santa Maria di Licodia. L’Atletico Palagonia è, invece, già promosso in C2.
FRANCESCO AMATO