CALTAGIRONE. Corso per manager e collaboratori di cooperative sociali
0È previsto per il prossimo 29 novembre nella sede del Consorzio Sol.Calatino a Caltagirone, l’inizio del corso per manager di cooperativa rivolto ai cooperatori della rete CAT AGCI.
In particolare protagonisti dei seminari saranno i manager e i collaboratori delle cooperative sociali che potranno approfondire e affinare le tattiche necessarie per orientarsi con maggiore consapevolezza nel proprio lavoro e rivestire ruoli di una certa responsabilità e complessità gestionale e organizzativa.
Il corso prevede tre seminari: “Il Credito d’imposta”,” Tracciabilità dei flussi finanziari”, e “Modelli di sviluppo dell’impresa sociale nel settore delle energie rinnovabili”. Saranno trattati numerosi argomenti che riguardano tutto il flusso lavorativo del terzo settore quali: economia del terzo settore, organizzazione e gestione di impresa cooperativa, aspetti legislativi della cooperazione, informatica finalizzata alla gestione d’impresa, contabilità per imprese e cooperative, marketing sociale e comunicazione aziendale. Sarà inoltre prevista un’azione continua di tutorship individualizzata.