Carnevale 2019 a Scordia. Tra 10 giorni il via
0Trasformare Scordia nella “piazza più divertente della Sicilia” è un traguardo ambizioso quello che si vuole raggiungere quest’anno nella nostra città, e lo si evince dalla locandina pubblicata e ricca di eventi in programma.
“La magia del Carnevale 2019” inizierà la mattina del prossimo 28 febbraio con sfilate in maschera, musica e animazione per i più piccoli. I festeggiamenti continueranno, per tutta la durata del carnevale, la sera con spettacoli vari e discoteca con Tony Renda, Enzo Pernice, Gaetanoeffe e il vocalist Sergio Cultraro.
I giorni seguenti vedranno altre sfilate di gruppi in maschera, la sfilata degli amici a 4 zampe e ancora musica e spettacolo con il gruppo Cover Band Renzo Arbore.
Per la sera del 5 marzo sono previste premiazioni dei gruppi in maschera ed una lotteria a premi a cura della Pro Loco.
Sul palco, a presentare le diverse serate ci saranno Rossana Fusto e Maurizio Caruso.
Artista poliedrica, la Fusto che, in qualità di speaker radiofonica, presentatrice e cantante, vanta prestigiose collaborazioni come quella con Ivana Spagna per la quale è stata corista e con Michele Guardì nel 2010 su Rai 2.
Un curriculum altrettanto stimato quello di Maurizio Caruso, imitatore, conduttore di programmi televisivi e radiofonici e intrattenitore siciliano che, nel 1991 partecipò al noto programma “Stasera mi butto” in veste di imitatore. Nel 2018 è stato ospite su Rai 2 del programma “Mezzogiorno in famiglia” e, da tre anni, presenta per la regione Sicilia le selezioni di Area Sanremo.
TANIA CATALANO