KARATE: Open di BERLINO WKF 2019. Oro per l’azzurro Roberto Clemenza.
0Si conferma, ancora una volta, campione indiscusso l’azzurro Roberto Clemenza, che conquista l’ennesima medaglia d’oro alla competizione internazionale di karate, in queste ore ancora in pieno svolgimento, di Berlino. Un incontro che conta la presenza di circa 1500 atleti provenienti da 40 nazioni di tutto il mondo.
“Nonostante io non sia al massimo splendore a causa del freddo e, soprattutto, a causa di seri problemi alla colonna vertebrale non ancora risolti – ci aveva confidato l’atleta pochi giorni prima della partenza per la capitale tedesca – terrò alti i colori azzurri FIJLKAM nella categoria M40, alla quale prenderanno parte altri avversari storici italiani, appartenenti ai gruppi sportivi di Esercito Italiano e Polizia di Stato”.
Clemenza, in un circuito di grande valore tecnico, si aggiudica il primo posto nella categoria M40, superando, al primo turno, l’atleta ucraino per 3-0; in semifinale supera il connazionale toscano dell’Esercito Italiano per 2-1 ed in finale batte per 3-0 il connazionale lombardo della Polizia di Stato.
I prossimi appuntamenti per il tecnico scordiense saranno due seminari a cui è stato convocato come tecnico, metà marzo nel varesino e fine marzo in stage tour in Romania.
TANIA CATALANO