Chiusura servizio commenti
0La diffusione di Internet, tra le tante novità ed innovazioni, ha contribuito alla nascita, diffusione e proliferazione di moderne agorà telematiche dove i partecipanti possano esprimersi e confrontarsi su temi e problemi che ritengono importanti. Scordia.info ha cercato, sin dalla sua nascita, di favorire lo sviluppo di una comunità di lettori/cittadini che avessero voglia di partecipare, discutere ed approfondire dei problemi concreti delle nostre città.
I lettori di scordia.info, nel rispetto di alcuni semplici regole comportamentali, hanno sempre avuto la possibilità di inserire liberamente i propri contributi ad arricchimento, completamento e integrazione degli articoli proposti sul sito; purtroppo nelle ultime settimane abbiamo riscontrato notevoli problemi a gestire una piazza virtuale sempre più rissosa e dove i pochi commenti davvero interessanti e sensati sono stati sommersi da un rumore di fondo fatto di accuse reciproche tra ideologie politiche e fazioni contrapposte. Tutto ciò è avvenuto in disprezzo del nostro lavoro quotidiano (e gratuito) e dei contributi di tutti quell lettori che hanno sempre utilizzato lo strumento per un confronto reale, serio e concreto.
Le difficoltà di gestione, la rissosità e la pochezza di tanti contenuti ci hanno costretto, dolorosamente, a decidere la sospensione del servizio a data da destinarsi.
Ci dispiace non poter più leggere e proporre molti contributi interessanti ricevuti in questi anni, ma non possiamo in alcun modo consentire che a causa di pochi venga messa a repentaglio la bontà di una proposta editoriale e il lavoro di tutta la redazione.
Vogliamo ringraziare calorosamente tutti i nostri lettori che non fanno mancare – quotidianamente – manifestazioni di stima e apprezzamente per il nostro lavoro; il vostro interesse è la migliore ricompensa per il lavoro di informazione che stiamo cercando, faticosamente, di portare avanti. Ancora grazie e speriamo di potervi dare servizi sempre migliori e una informazione utile e puntuale.
Chiunque volesse inviare un messaggio, chiedere chiarimenti o manifestare solidarietà alla redazione può scrivere all’indirizzo supporto(at)scordia.info