Consorzio Arancia Rossa IGP una grande occasione di rilancio per uscire dalla crisi
0Il riassunto della complicata stagione che si sta per concludere ha fatto emergere delle visioni positive su quello che è stato l’operato delle aziende siciliane nell’affrontare le varie difficoltà incontrate durante tutta questa campagna agrumicola.
Se si tirano le somme dei volumi commercializzati e se si guarda alle richieste ricevute dai vari gruppi alimentari, Italiani ed esteri, un importante contributo è stato dato dal Consorzio Arancia Rossa IGP che sta avendo un significativo momento di rilancio, tanto a livello di presenza e di attività nel territorio e tra i produttori, che nella fase promozionale del prodotto medesimo.
Lo dimostrano le richieste addirittura triplicate rispetto alle precedenti annate di Arance Rosse IGP da parte dei gruppi alimentari Italiani ed esteri. A sostenerlo è l’amministratore COA s.r.l. Rocco Lardaruccio il quale si complimenta con il Consorzio, nella persona del Presidente Gianluca Ferlito per le tante idee messe in cantiere che hanno portato ad un efficace Marketing di comunicazione e ad una conseguente promozione dell’Arancia Rossa, prodotto unico nel suo genere.
La nostra azienda, continua l’Amministratore COA Lardaruccio, ritiene che la strada intrapresa dal Consorzio sia stata fondamentale nel provocare di nuovo l’attenzione dei buyer stranieri, i quali hanno riconosciuto la valenza di questo unico e straordinario frutto di Sicilia.
Siamo convinti, conclude Lardaruccio, che negli anni a venire le Arance IGP avranno sempre un maggiore mercato, occupando ancora più spazi nelle tavole nazionali e internazionali.