Coppa Italia. A Favara il turno di andata
0Trasferta impegnativa per la Gymnica Scordia che affronta oggi alle 16 il Pro Favara (gara di ritorno a Scordia il 24 aprile), squadra del girone A di Promozione che ha vinto il campionato con tre giornate di anticipo ma che domenica scorsa ha perso a Carini 5-3 dopo essere stata in vantaggio 3 a 0. Una sconfitta che ha fatto arrabbiare molto l’allenatore Raimondo Filippazzo che è stato molto duro con i propri giocatori.
La Gymnica giocherà con la formazione migliore possibile. Dirigenza, squadra e tifosi puntano a fare bella figura anche in coppa.
Alcune curiosità. Entrambe le capolista hanno 68 punti, stesse vittorie, 21, stessi pareggi, 5 e stesse sconfitte, 3. Reti segnate 76 per il Pro Favara e 71 per la Gymnica, subite 21 gli agrigentini e 27 gli scordiensi.
Intanto la lega calcio siciliana ha fissato per le 16 la sfida contro il già retrocesso Niscemi che, malgrado tutto, sarà regolarmente in campo per l’ultima trasferta della stagione.
La dirigenza scordiense sta organizzando una grande festa per la seconda promozione in appena tre anni di vita. Per l’occasione fa appello a tutti i cittadini di recarsi allo stadio e di contribuire con 5 euro. Un gesto di generosità in una giornata in cui saranno sospesi gli abbonamenti ed entrate di favore.