La Gymnica esce indenne da Favara. La squadra di casa in nove per quasi tutta la gara
0Finisce in parità e senza reti la gara di andata della semifinale di coppa Italia tra Pro Favara e Gymnica Scordia. La squadra di casa ha giocato per più di 80 minuti in nove uomini. Malgrado la netta inferiorità numerica, la squadra agrigentina è riuscita a creare numerosi pericoli alla porta difesa da John Gulizia, certamente il migliore in assoluto per i rossoazzurri. Un rigore parato a Monteleone e una rete annullata ad Aletta nel primo tempo sul tiro di Oliveri respinto dal palo. Nella ripresa, al 46′ rete apparsa regolare, annullata al Pro Favara per fuorigioco. Protagonista assoluto il sig. Rutella di Enna. Il ritorno si giocherà a Scordia il 24 aprile.
TABELLINO
PRO FAVARA: Vasile, Palumbo (29′ st Zambito), Riccobono, Cutaia, Tilaro, Piazza I., Cordaro (44′ st Sorce), Priolo, Fanara, Bennardo, Piazza S. In panchina: Amella, Fiorica, Agozzino, Severino. All.Filippazzo.
GYMNICA SCORDIA: Gulizia, Senia, Serafino, Nocera, Tomaselli (57′ Caniglia), Costanzo, Aletta, Favara, Ousmane, Monteleone, Oliveri (67′ Bonaccorsi). In panchina: Cultrera, Tenerelli, Gentile, Iddrisu. All.Serafino.
ARBITRO: Rutella di Enna. Assistenti Brugliera e Foderà di Enna.
Note. Presenti circa 350 spettatori. Ammoniti Cordaro, Senia e Favara. Espulsi Isidoro Piazza per fallo da ultimo uomo in area su Monteleone e Cutaia per fallo da dietro su Oliveri.