La Gymnica si aggiudica di misura la gara di andata di coppa Italia
0La Gymnica si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale di coppa Italia contro una squadra coriacea, ostica, di quelle che fanno di tutto per impedire agli avversari di costruire gioco. Lo hanno fatto con il chiaro intento di ridurre al minimo i danni, forti del fattore campo che nella gara di ritorno sarà certamente determinante. Mister Serafino si è affidato al turn-over dando spazio a Iddrisu in attacco e affidandosi in difesa alla coppia centrale Costanzo-Tomaselli. I primi pericoli, però, sono stati per la porta difesa da Cultrera. All’11’ è stato provvidenziale il salvataggio sulla linea di Caniglia sul tiro di Durante. Qualche minuto dopo è arrivata la rete della Gymnica con Iddrisu bravo a rubare palla sulla trequarti e scambiare con Ousmane che trova liberissimo Iddrisu pronto a fintare il cross e trovare l’angolo giusto per battere Giuseppe Scibilia. Al 20′ è stato bravo Cultrera a deviare in angolo una velenosa punizione di Cannuni. Al 32′ sull’ennesima azione in contropiede della squadra di casa arriva il raddoppio per merito di Oliveri che segna un gol da cineteca scagliano un tiro in corsa che va ad infilarsi all’incrocio.
Inguardabile la ripresa con la squadra ospite che preferisce il non gioco, soprattutto quando al 16′ riesce ad accorciare le distanze con Giovanni Scibilia che ribatte in rete un mezzo miracolo di Cultrera. La Gymnica non riesce più ad esprimersi ai livelli di sempre e così i messinesi portano a casa un risultato che lascia completamente aperto ogni discussione sulla qualificazione alla semifinale.
TABELLINO
G.SCORDIA: Cultrera, Serafino (49′ Senia), Caniglia, Favara, Tomaselli (65’Castiglia), Costanzo, Di Perna, Gentile, Ousmane (56′ Monteleone), Oliveri, Iddrisu. A disposizione: Gulizia, Bonaccorsi, Vitellino, Bellino. All. Serafino.
SPADAFORESE: Scibilia Giuseppe, Sindoni (56′ Nania), Sofia, La Spada, Scibilia Salvatore, Alibrandi, La Fauci, Scibilia Giovanni, Cannuni, Aloe Giuseppe, Durante. A disposizione: Venuto, Maiorana, Campo, Ialacqua, Aloe Carmelo. All. Micieli.
ARBITRO: Matarazzo di Siracusa. (Assistenti Donzello e Breci di Siracusa).
RETI: 15’ Iddrisu, 32’ Oliveri, 61’ Giovanni Scibilia.
Note. Un centinaio gli spettatori presenti sugli spalti del Binanti. Angoli 6 a 4 per la Spadaforese. Ammoniti Sindoni, Salvatore Scibilia, Castiglia, Nania e Oliveri. Espulso l’allenatore messinese per proteste nel primo tempo. Recupero 1′ e 3′.