Da domani cambia il percorso Interbus
0Da domani cambia il percorso Interbus in concomitanza con l’inizio dei lavori per la riqualificazione dell’area dell’ex mercato di via Principessa di Piemonte. Si tratta di un vero banco di prova per la viabilità cittadina alla luce dei cambiamenti voluti dall’amministrazione comunale. Le nuove fermate entreranno in vigore a partire da domani così come il nuovo percorso.
DIREZIONE CATANIA. Il pulman farà la prima fermata nell’area di sosta in via Principessa di Piemonte a ridosso dell’angolo con via Ruggieri. Quindi proseguirà per la stessa via sino a svoltare a destra attraversando via De Gasperi; via Aldo Moro sino a svoltare a sinistra per via Matteotti, quindi via Capuana, via Principessa di Piemonte in contro senso per poi svoltare a destra in via Matteotti, qui proprio di fronte all’ex mercato, è stata allestita la seconda fermata. Da qui il bus proseguirà sino a via Aldo Moro per poi immettersi in via Brodolini sino a piazza San Sebastiano dove sarà effettuata l’ultima fermata.
DIREZIONE MILITELLO. La prima fermata è prevista in piazza San Sebastiano. Quindi il bus prosegue per via Brodolini, via Aldo Moro per poi svoltare in via Matteotti, via Capuana, via Principessa di Piemonte, via Matteotti con fermata uguale a quella prevista per la direzione Catania, via Matteotti sino a via Aldo Moro sino a svoltare a destra per via De Gasperi sino a svoltare a sinistra per via Principessa di Piemonte dove, all’incrocio con via Pò, è stata allestita l’ultima fermata.
Da domani, tutte le fermate non previste nel percorso, saranno completamente abolite.
Un percorso che durerà il tempo previsto per la durata dei lavori. Intanto per domani è stato predisposto un impegnativo servizio d’ordine che dovrà vigliare sul nuovo percorso, in particolare nel tratto di via Principessa di Piemonte, da via Capuana a via Matteotti, li dove è stata interdetta la sosta ai mezzi 24/24 ore. I cartelli della fermate soppresse, saranno rimossi a partire da domani.
“Chiediamo la collaborazione di tutti – ha affermato l’assessore alla viabilità , Aurelio Corbino – sono consapevole che i primi giorni saranno disagevoli ma pensiamo di entrare a regime nel giro di pochi giorni”.