Da ieri il raduno dell’Atletico Militello. Nicolò Murè presidente onorario.
0Un importante riconoscimento è stato attribuito dall’Asd Atletico Militello a Nicolò Murè, “vecchia gloria” del calcio locale, ex tecnico del club giallorosso e sostenitore di iniziative di promozione calcistica nel settore dilettantistico e giovanile.
La dirigenza dell’associazione gli ha ufficialmente assegnato la carica di presidente onorario, riconoscendo l’abnegazione e il contributo che, in diversi contesti e per vari decenni, Murè ha sempre profuso per i colori militellesi. La decisione è stata deliberata all’unanimità dal Consiglio direttivo dell’organismo sportivo.
“Non mi aspettavo – ha detto il neopresidente onorario – la pronuncia formale dell’esecutivo del sodalizio, che mi gratifica e onora. Spero di poter dare un contributo ulteriore di passione e di idee, in una fase sociale in cui prevalgono perdite di valori, disinteressi o smarrimenti tra le nuove generazioni. Avrei dato, comunque, la mia collaborazione alla società e al nuovo allenatore della prima squadra, Alfio Pisano”.
L’Asd Atletico Militello, che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria e al campionato provinciale Allievi, avrà il supporto del presidente Lucio Gambera e di altri dirigenti. Il raduno della prima squadra ha avuto luogo ieri al campo sportivo “Comunale” di viale Regina Margherita. La compagine, nella stagione del 25° anniversario di fondazione del club, si propone di valorizzare un gruppo di elementi locali e del circondario.