Denuncia. Danneggiata l’auto dell’assessore Tringali
0Non ha dubbi sulla matrice dolosa, definendolo “l’ennesimo atto mafioso e delinquenziale”. Si esprime così l’assessore al Verde e Pubblica Istruzione, Valentina Tringali che sul proprio profilo social ha denunciato il danneggiamento della sua auto, parcheggiata in via Guglielmino, nei pressi del palazzo comunale. L’auto sarebbe stata rigata con un oggetto metallico. Una vicenda che l’assessore ha denunciato anche alle autorità competenti: “Da quando mi sono insediata ho subito atti vandalici quasi intimidatori, quali il furto di un auto, successivamente per continuare a svolgere il mio mandato nell’immediatezza ho preso a noleggio un’altra auto anch’essa graffiata con su scritto insulti poco piacevoli. In occasione della festa della donna dello scorso anno – continua – fui pesantemente insultata con una violenza verbale inaudita vergognosamente fatta da un consigliere di opposizione che urlò frasi quali “Fascista omofoba di Salvini. In quella occasione sono stata lasciata quasi sola, ho sentito forte la solidarietà della mia famiglia i miei amici e del Sindaco e qualche consigliere che non finirò mai di ringraziare. Nel tempo altri fatti sono accaduti che io non ho mai raccontato perchè magari non pensavo che si potesse arrivare a tanto. Ogni giorno – continua Tringali – si lavora per ricostruire una città lasciata al degrado, non mi sono mai nascosta dietro finte maschere e metto ogni giorno anima e cuore in ciò che faccio. Adesso è arrivato il momento di alzare la voce e dire basta! Io non ci sto più alla violenza di qualsiasi genere e alla delinquenza. Scordia è fatta di gente perbene non di vigliacchi.”.
Solidarietà viene espressa dal Coordinatore Nazionale dei Giovani dell’Udc Italia, Gero Palermo, e del Coordinatore Regionale dell’Udc Italia, On. Decio Terrana: “Siamo molto preoccupati dell’ennesimo atto di vigliaccheria subito da Valentina – dichiara- Gero Palermo – perché questi sono proprio quegli atteggiamenti contro i quali cerchiamo di combattere ogni giorno. Bisogna cambiare atteggiamento, serve un vero e proprio cambio di marcia culturale che faccia progredire il nostro Territorio”.
Il Coordinatore Politico dell’Udc Italia in Sicilia, Decio Terrana, commenta amareggiato l’accaduto: “Non è possibile che nel 2020 si debba ancora assistere a situazioni del genere. Esprimo vicinanza e quella dell’Udc Sicilia all’Assessore Valentina Tringali, una giovane professionista che si sta mettendo in gioco per il bene del proprio territorio. Non possiamo che augurarci che queste schermaglie finiscano del tutto, perché solo con coesione ed unità può crescere un territorio”.