Due piantagioni di cannabis nel terreno di casa. Arrestato
0La polizia di stato ha arrestato Salvatore Zammataro di 65 anni già sottoposto alla detenzione domiciliare perché ritenuto responsabile del reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente nonché di detenzione dille gale di arma Comune da sparo è relativo munizionamento.
Nella mattinata di venerdì, personale della Squadra mobile di Catania – Sezione Antidroga nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti ha operato una perquisizione domiciliare nell’abitazione di Salvatore Zammataro e nell’appezza,enti di terreno di sua pertinenza ubicai in contrada Cava a Scordia.
Nel terreno bene occultate tra la parete rocciosa e la folta vegetazione che affolla il perimetro della proprietà gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due coltivazioni di cannabis indica consistenti in 1100 piante dellaltezza media di 30centimetri. Nella coltivazione era istallato un sistema di irrigazione a goccia composto di tubi neri in plastica collegati ad un tubo centrale di diametro più grande a sua volta collegato al pozzo d’acqua posto sotto la sua abitazione.
Nell’ambito della stessa attività all’interno dell’abitazione del Zammataro è stata rinvenuta e sequestrata una pistola cal. 6,35 con caricatore rifornito e numerosi proiettili. Alla luce di quanto ritrovato nell’ambito dell’abitazione e del terreno il 65enne è stato dichiarato in arresto a disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone.