Elezioni amministrative 2017. Il M5S ripropone Maria Contarino
0Maria Contarino, libera professionista, è candidata sindaco per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo 11 giugno. L’ufficializzazione è arrivata a seguito della conferma di certificazione da parte dello Staff Liste Civiche del Movimento 5 Stelle. Gli attivisti del Meetup di Scordia hanno altresì stabilito che i candidati al Consiglio comunale hanno l’obbligo di firmare un documento che li obbliga ad operare al massimo per due mandati e ad impegnarsi attivamente per la propria cittadina senza fini personali e nel rispetto del programma presentato, mentre gli assessori verranno scelte non solo all’interno del Movimento, ma anche nel contesto della società civile. Il Movimento – come si legge nel comunicato – vuole aprire le porte alle numerose intelligenze presenti in città, valorizzarne le competenze, le capacità e la voglia di fare e di impegnarsi al servizio della collettività.
Maria Contarino sarà presentata, insieme ai candidati al Consiglio, il 6 maggio alle 18 davanti alla sede del comitato elettorale in via Vittorio Emanuele.
Salgono così a sette i candidati a sindaco, proprio come l’ultima tornata elettorale del 2013. Per la Contarino si tratta della seconda candidatura dopo quella del 2013.