Esordio con pareggio per la Gymnica Scordia
0Finisce in parità e a reti inviolate l’atteso big match tra la Gymnica Scordia e la San Pio X dell’ex Carlo Platania. Poche emozioni e tanta approssimazione per una sfida, a tratti noiosa, che non ha soddisfatto appieno i circa 700 spettatori. Le palle gol più pericolose sono capitate sui piedi dei catanesi. Signorelli all’8′ e Nicotra a pochi istanti dalla fine. Ottima la direzione di una gara correttissima con quattro ammoniti, due per parte.
Poche emozioni, tanti errori e un pareggio che alla fine accontenta tutti. E’ questa la sintesi di una sfida tanto attesa ma che è capitata alla prima giornata quando ancora la preparazione atletica non è certamente al meglio. Le due squadre, infatti, hanno mostrato le cose migliori in avvio per poi calare lentamente nella ripresa. Più intraprendente la squadra dell’ex Carlo Platania che ha avuto in Ranno, sulla fascia destra, l’arma in più. L’ex laterale dello Scordia ha creato lo scompiglio nella zona di competenza del giovanissimo Tenerelli. Suoi i due palloni invitanti per Nicotra al 7’ e per Signorelli che approfittando di una corta respinta di Idonea ha incredibilmente mandato alto. La Gymnica ha quindi preso in mano le redini del gioco creando però poco in attacco con Monteleone al 13’ (di poco alta la sua girata) e con il tiro cross di Di Perna ad un soffio dall’incrocio dei pali. Di tono minore la ripresa ravvivata solo nella parte finale da una splendida parata di Idonea su Ranno, un diagonale di Bellino di poco fuori e la clamorosa palla gol capitata sui piedi di Nicotra che su azione da corner, da pochi passi, ha mandato fuori a portiere battuto. La gara è stata caratterizzata da molti passaggi sbagliati segno inequivocabile che è mancata la lucidità necessaria.
TABELLINO
GYMNICA SCORDIA: Idonea, Serafino, Tenerelli, Nocera, Tomaselli (69’ Senia), Costanzo, Di Perna, Favara, Ousmane (60’ Bellino), Monteleone, Idrissu (66’ Oliveri). In panchina: Gulizia, Lupica, Spartano, Caniglia. All. Serafino.
S. PIO X: Niceforo, Catania, Doccula, Marino, Oliveri, Palermo, Reitano (61’ Litteri), Nicotra, Garozzo (81’ Robur), Signorelli (73’ Piuma), Ranno. In panchina: Tomasello, Mirabito, Longhitano, Lanza. All. Platania.
ARBITRO: Frasca di Ragusa (Assistenti Bovini e Agnello di Ragusa)
Note: Presenti circa 700 spettatori. Ammoniti Serafino e Monteleone per i locali, Ranno e Nicotra per gli ospiti. A pochi minuti dal termine è stato espulso l’allenatore Carlo Platania per proteste. Angoli 5-4 per i locali. Recupero 1′ e 4′.
I RISULTATI
Battiati – Rari Nantes 3-2
G.Scordia – S. Pio X 0-0
Mascalucia – Caltagirone 1-3
Augusta – S. Croce 3-1
Hellenika – Niscemi 5-0
Real Ragusa – Enzo Grasso 1-0
Scicli – A. Catania 1-2
S. Angelo Licata – Aci San Filippo 1-0