Esordio da dimenticare in casa per la Scordiense
0Brutta gara e pessima direzione. L’esordio della Scordiense davanti al proprio pubblico è stato di quelli che è meglio dimenticare presto. Una gara giocata male e finita peggio, grazie alla approssimativa condotta di gara dell’arbitro che ha interpretato nel peggiore dei modi una gara assolutamente corretta, distribuendo in modo ingiustificato la bellezza di otto cartellini gialli e due rossi, destinatari un D’Agosta per parte. Di gioco neanche a parlarne con una sola azione degna di nota in tutto il primo tempo con il tiro di Buonapasqua al 28’ deviato con bravura da Varrica in angolo. Dello stesso tenore anche la ripresa con la supremazia territoriale dei locali a cui hanno fatto seguito rare finalizzazioni sotto porta, grazie anche all’attenta difesa ospite. Inoperoso per buona parte della gara Gambera che ha dovuto però subire la rete nell’unica azione offensiva dei ragazzi allenati da Pecora. Lungo lancio in avanti e liscio difensivo della Scordiense. Gioco sin troppo facile per il neo entrato Motta che regala la vittoria alla sua squadra. Ci sarà molto da lavorare per il tecnico Maurizio Zappalà. La squadra deve ancora trovare una sua identità ma siamo ancora all’inizio e ci sarà tempo per correre ai ripari.
IL TABELLINO
SCORDIENSE: Gambera, Monforte (78’ Zappulla), Cosentino, Cristofaro, Mudò, D’Agosta, Brigante, Cottone, Di Guardo, Puccia (58’ La Spina), Buonapasqua (76’ Trichini). All. Zappalà.
M.RAPISARDA: Varrica, Malaponte, Morale, Lombardo, Barcella, Frisenna, Sambataro, Pecora (53’ Motta), D’Agosta, Zanzi. Strazzulla. All. Pecora.
ARBITRO: Alfio Scrofani di Siracusa.
RETE: 77’ Motta.
Note: presenti un centinaio di spettatori. AmmonitiD’Agosta, Brigante, Di Guardo per i locali; Malaponte, Lombardo, Barcella, Pecora e Strazzulla per gli ospiti. Espulsi i due D’Agosta, uno per squadra. Angoli6 a 1 per la Scordiense.