Ferro (FLI) sull’IMU: cerchiamo di ridurla sulle prime case. Occupiamoci dell’IMU al più presto, per evitare brutte sorprese ai nostri cittadini.
0La prima delle tre tranche da pagare per l’IMU sarà in scadenza tra poco più di un mese, ma non si è ancora discusso nulla in commissione, ne in consiglio comunale. Sarebbe opportuno parlarne al più presto, cercando di abbassare l’aliquota IMU sulle prime case dal 4 al 2 per mille, magari aumentando contemporaneamente le detrazioni sull’Imu che unite alle detrazioni per figli a carico, permetterebbero di annullare l’Imu per la prima casa, come si è fatto in altre località.
“Conosco lo stato in cui versano le casse comunali, – dichiara in una nota il consigliere comunale di Fli Nicolò Ferro – ma ritengo sia giusto parlare di IMU in commissione quanto prima al fine di poter cercare eventuali altre risorse che ci permettano se non di annullare quantomeno di diminuire l’IMU. È giusto parlarne oggi perchè così possiamo avvisare per tempo i nostri concittadini – continua Nicolò Ferro – permettendo loro di programmare le uscite che dovranno affrontare nei prossimi mesi, fornendo loro notizie sull’ammontare da pagare e sulle rispettive modalità.”