Giornata ecologica, il rispetto per l’ambiente eredità per le nuove generazioni
0“Giornata ecologica – manteniamo pulita la città” iniziativa a favore dell’ambiente promossa dall’assessore all’ecologia, Valentina Tringali che ha, anche in altre occasioni, affrontato insieme ai bambini temi come quello del rispetto per la natura, del risparmio energetico e della raccolta differenziata dei rifiuti.
Protagonisti della giornata, insieme alla natura, lo scorso 14 settembre, gli scout di Scordia Branca L/C impegnati nella pulizia di alcune vie della città.
Buona volontà, entusiasmo, sacchi e palette gli “ingredienti” nello zainetto dei piccoli ecologisti che hanno ripulito parchi e piazzette dimostrando senso civico e di appartenenza all’ambiente.
“E’ fondamentale coinvolgere i più piccoli – ha risposto l’assessore Tringali alla nostra domanda sull’importanza di rendere partecipi i bambini in iniziative di tipo ecologico – perché loro sono il frutto dei nostri insegnamenti, noi siamo responsabili dei comportamenti e delle azioni dei bambini che domani saranno adulti”.
Il rispetto per l’ambiente che ci circonda, eredità che bisogna lasciare alle nuove generazioni perché il mondo là fuori è di tutti.
TANIA CATALANO