Gymnica calcio a 5: il sogno continua.
1Lo scontro d’alta classifica che si è tenuto al PalaParisi di Ragusa e che ha visto protagoniste la ragusana Iblea 99 e la scordiense Gymnica, si è concluso con l’ennesima vittoria della Gymnica per 3-4.
La partita è cominciata con un minuto di silenzio, in memoria del grande tecnico dell’Iblea Peppe Giuca.
Al fischio di inizio, la Gymnica rompe gli indugi realizzando subito due gol, con Borrello su un tiro improvviso da fuori area e Murgo su una brillante azione ‘dai e vai’ chiusa in rete. L’Iblea, da parte sua, comincia a reagire, riuscendo il più delle volte ad arrivare al tiro, con azioni però contrastate dalla difesa e dalle parate del portiere. Anche la Gymnica sbaglia numerose azioni, e così il mister Stefanelli decide di cambiare modulo di gioco ridisegnando la squadra dal 2-2 al 1-3. A 8′ dalla fine del primo tempo, a causa di un’ uscita fuori area con le mani del portiere Catanese, l’arbitro accorda una punizione a favore dell’Iblea, che sfrutta l’occasione realizzando un gol con uno schema ben eseguito. Grazie a questo gol, l’Iblea trova nuova linfa e riesce subito dopo a segnare il gol del pareggio, sorprendendo sul proprio palo il portiere Catanese da fuori area, portando il risultato su 2 a 2.
La Gymnica non si scoraggia e continua imperterrita a contrattaccare, fino a quando, in una di queste azioni, gli viene annullata una rete di Pappalardo per un fallo inesistente. Nel secondo tempo la Gymnica entra in campo con la sua caratteristica voglia di vincere e riesce a passare in vantaggio con un gol realizzato da Minissale. L’Iblea, quindi, si rimbocca nuovamente le maniche e, con un bel gioco corale, sempre ben disposta in campo, riesce a pareggiare su un errore del portiere Catanese, che esce goffamente dall’area facendosi anticipare dall’attaccante, che riesce così a segnare di testa.
La Gymnica non si scompone e continua la partita con il chiaro obbiettivo di vincere la gara, e riesce così a segnare definitivamente il gol del vantaggio realizzato da Minissale. L’ultima parte della gara è stata giocata sprecando clamorosamente dei gol in più di un’occasione. Ma il triplice fischio dell’arbitro chiude la gara e segna la vittoria importantissima per la Gymnica per 3-4.
Un grande plauso da tutta dirigenza a questi meravigliosi ragazzi della Gymnica per gli ottimi risultati fin qui ottenuti e l’invito a rimanere sempre concentrati nel loro obbiettivo.
Ottima anche la dirigenza, di cui ricordiamo il presidente Alfio Gurrisi, che, oltre ad essere un ottimo dirigente è anche un grande tifoso; e agli ultras che fin dalla prima partita seguono la squadra ovunque essa giochi, e che sicuramente saranno presenti al prossimo impegno casalingo di sabato prossimo contro l’Imbrò Meraco, che segna la fine del girone di andata.
FRANCESCO AMATO
I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA – GIR. D
Expert Rosolini C5 – Harbur Sporting Club 3 – 4
Green Team Mascalucia – Atletico Mascalucia 3 – 3
Iblea 99 – Gymnica Scordia 3 – 4
Imbrò Meraco – La Meridiana 4 – 2
Kamarina – Virtus Scicli 5 – 5
Notinese – Pozzallo C5 7 – 1
Villasmundo – N.B.I. Misterbianco 4 – 3
LA CLASSIFICA
Harbur Sporting Club 30
Gymnica Scordia 27
N.B.I. Misterbianco 25
Virtus Scicli 22
Iblea 99 22
Atletico Mascalucia 20
Kamarina 19
Expert Rosolini C5 18
Pozzallo C5 16
Green Team Mascalucia 15
Villasmundo 13
Imbrò Meraco 9
Notinese 6
La Meridiana 4