Hobbit Scordia vince ancora e rimane saldamente al comando della classifica
0Sesta vittoria su sette per il team scordiense che batte Bricocity in trasferta dopo avere perso il primo set. La squadra allenata da Davide Giuffrida rimane al comando della classifica. Le ragazze della Siefer non riescono a dare seguito al successo esterno di domenica scorsa e cadono in casa contro Paternò.
Continua l’ascesa per le ragazze del presidente Lucio Raimondo, che festeggia il suo sessantesimo compleanno con una grandiosa vittoria fuori casa. Grazie ai 3 punti netti intascati in questa settima giornata, l’Hobbit avanza indisturbata tenendosi stretto il suo primo posto e, distaccandosi dalla seconda con ben 3 punti di vantaggio, primeggia solitaria nell’alta classifica.
L’inizio partita vede un’avanzata implacabile delle nostre atlete che in pochi minuti si portano avanti con 8 punti di distacco rispetto alle avversarie; un inaspettato calo di tensione però rallenta la corsa, permettendo alle esperte rivali di contrattaccare audacemente e di mettere in difficoltà la difesa delle ragazze di mister Giuffrida, che nonostante lottino fino alla fine punto a punto, non riescono a rimediare egli errori compiuti e soccombono dopo un agguerrito primo set a 26 -24 per le padroni di casa.
Al secondo set ricomincia la marcia, ma stavolta nessuno spazio per le antagoniste: il gioco riparte dalle bande e grazie agli attacchi sopramuro di Calleri e Milici il vantaggio aumenta sempre più fino alla conquista del secondo tempo.
Medesimo andazzo per il set successivo: si rimettono in gioco le centrali LaTorre e Cipolla, riuscendo a frenare gli sforzi delle avversarie le quali tentano in tutti i modi di variare i colpi di attacco. Lunghi scambi e numerosi contrattacchi da entrambe le parti prolungano l’agognata fine, raggiunta dopo circa 30 minuti ininterrotti, a favore delle scordiensi. Un ultimo set più agguerrito che mai, mostra un squadra ospite non disposta a cedere facilmente: per la prima volta in tutta la partita passa in vantaggio a metà tempo, pilotando il gioco fino ad un fatidico 20 a 20: la grande prova di forza delle ospiti però favorisce un notevole sprint finale, conducendo le ragazze dell’Hobbit alla conquista del set e ad una chiusura positiva della gara.
Ad un sola giornata dalla fine di questo tormentoso 2013, L’Hobbit Scordia è pronta concludere in bellezza. Rinnovando un caloroso augurio al nostro presidente, incitiamo le nostre ragazze e il nostro mister a non mollare la presa in vista dell’ultimo scontro dell’anno.
PALLAVOLO HOBBIT: ALL. Giuffrida Davide
F. Calanducci, E. Milici (17), D. Carmeci (3), M. Malerba (16), A.La Torre (7), I.Calleri (18), I. Cipolla (4), C.Musarra , A. Catanese, R. Russo, N. Carmeci, E. Marino.
I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA 7^ GIORNATA