I dipendenti comunali attendono lo stipendio di giugno. La solidarietà del consigliere Barchitta
0C’è preoccupazione tra i dipendenti comunali per la mancata erogazione degli emolumenti di giugno. A sollevare la questione è il consigliere del Movimento Scordia Bene Comune, Carlo Barchitta che in una nota lamenta come a rischio vi sarebbe anche quello di luglio. Nei giorni scorsi vi è anche stato un incontro tra i dipendenti e i rappresentanti sindacali e l’amministrazione comunale al fine di dirimere la problematica ma da quello che è dato sapere l’incontro non avrebbe sortito gli effetti sperati così da portare i dipendenti a manifestare il proprio disagio che potrebbe sfociare in stato di agitazione. Gli stessi dipendenti hanno invitato l’amministrazione a volere intraprendere soluzioni immediate .
“Vogliamo ricordare all’attuale amministrazione che prima di programmare le attività estive (vedi festa della musica di cui tanto si fanno vanto) sarebbe il caso di dare delle risposte a delle madri e dei padri di famiglia e ci auguriamo che la cosa si risolva nel più breve tempo possibile – afferma il consigliere Barchitta – esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai dipendenti comunali e siamo pronti a supportarli in ogni forma di protesta che decideranno di attuare”.
Non si è fatta attendere la nota di chiarimento del sindaco, Franco Barchitta che afferma: “Si tratta di una situazione complessa. Dal 1 di luglio, infatti è cambiato il sistema, quindi la nostra ragioneria, la tesoreria Mps, Allen, Banca d’Italia, si sono trovati tutti impreparati e con interpretazioni diverse. Quindi siamo stati costretti a rifare il lavoro. Tutto ciò ha provocato gli attuali ritardi”.