Il distretto D20 attiva “E….state in piscina”
0Si chiama “E..state in piscina” il progetto finanziato dal distretto D20 composto dai comuni di Palagonia (comune capofila), Militello, Raddusa,Ramacca, Scordia e Castel di Iudica. Fondi regionali della legge 328/2000 che i servizi sociali dei comuni di Ramacca e Castel di Iudica hanno destinato per questa estate al divertimento di circa 200 bambini che dal primo di agosto sono ospiti del centro sportivo Gymnica che si trova in contrada Fico a Scordia.
La struttura fornita di due piscine, campi di calcetto, volley e palestre all’aperto, è stata scelta dai due comuni, dopo il preventivo sopralluogo, per accogliere i bambini che, trasportati quotidianamente da confortevoli pulman messi a disposizione dal centro, potranno partecipare a tutte le attività previste dal progetto. Giochi, animazioni, attività di laboratorio e tanto divertimento con una decina di instancabili animatori ed istruttori. La parte del leone la fanno i bambini di Castel di Iudica, il gruppo più numeroso mentre, come previsto dalla tipologia del progetto, i bambini di Ramacca sono anche accompagnati dai rispettivi genitori.
Soddisfatto i direttore del centro Gymnica, il prof. Lino Gurrisi: “Sono onorato e ringrazio i due comuni per avere scelto i servizi resi dal nostro impianto, uno dei più attrezzati dell’intero comprensorio. Speriamo di lasciare un bel ricordo a questi bambini che rimarranno ospiti del centro sino alla fine di agosto”.