Il neo sindaco Franco Tambone muove i primi passi in Municipio
0Il sindaco Tambone neo eletto, e appena insediatosi, muove già i primi passi in seno all’assetto amministrativo comunale e ridefinisce le linee guida del municipio scordiense.
Primo provvedimento è stato la nominata di Giuseppe Lo Castro al quale è stata assegnata la delega di vicesindaco. Sotto riserva invece l’assegnazione delle deleghe amministrative al vaglio dei dirigenti, che ne stanno analizzando le criticità. Riconfermati con leggere modifiche, con scadenza al 30 settembre, i ruoli dirigenziali: mentre gli affari generali e risorse umane sono state affidate ad interim al Segretario Generale, Sebastiano Marano, Innocenzio Guttuso manterrà la dirigenza dell’area 3 socio culturale insieme ai servizi demografici. Riconfermati nelle rispettive aree d’appartenenza Rocco Naselli nell’area economico finanziaria, Salvatore Campisi nei lavori pubblici, protezione civile, tutela ambientale, Ennio Cristaudo nella pianificazione urbanistica e territoriale e Salvatore Todero alla polizia municipale. Cambio di poltrona per Pierpaolo Lucifora che dagli affari generali passa alla consulenza legale, con un impegno economico da parte dell’Ente di tipo simbolico,al fianco del primo cittadino Tambone
Non solo nomine e rinnovi ma nuovi progetti come quello di finanziamento per lo svolgimento di attività culturali e spettacoli, da realizzare nelle prossime settimane, inviato alla regione con imminente scadenza dopo la breve proroga concessa ai comuni.
“E’ stato un fine settimana di lavoro – afferma il sindaco Franco Tambone – per le diverse scadenze che ci attendevano, ed questi giorni ho potuto verificare la grande disponibilità del segretario generale, dei dirigenti e dei dipendenti che rappresentano per noi una risorsa da valorizzare, guardando al merito e alla competenza. Non appena avrò chiaro il quadro dello stato dei diversi settori provvederò al conferimento delle deleghe agli assessori, che avranno l’autonomia e la responsabilità del funzionamento dei settori di competenza nell’ottica dell’efficienza dei servizi ai cittadini”.