Impresa Gymnica. Straordinaria prova di forza per il primo stop all’Acireale
0Grande prova di maturità dei ragazzi di Serafino che sotto di un gol per la rete di Marletta al 15′ (decisiva la deviazione della barriera sulla punizione) riescono a ribaltare il risultato con il pareggio di Bellino al 20′ e la rete di Aletta al 27′. Nella ripresa i locali amministrano la gara sino al triplice fischio finale dell’ottimo Nicola Donda di Cormons.
Straordinaria impresa dei ragazzi di Natale Serafino che riescono a battere lo squadrone granata al termine di una gara giocata ad altissimi livelli, regalando le emozioni più forti nei primi 45′, anzi sarebbe meglio dire dal 15′ al 45′, quando sono arrivate tre reti e tante azioni da gol a cui ormai ci ha abituati la squadra rossoazzurra. Nella ripresa la Gymnica ha gestito il vantaggio, rischiando poco o niente, grazie ad un dispositivo difensivo dove oggi hanno giocato tutti da massimo dei voti, facendo fare un figurone al giovanissimo Cultrera che ha avuto il suo bel da fare solo nelle uscite.
La gara prende quota al 15′ quando una punizione tesa di Marletta trova le gambe della barriera e spiazza l’incolpevole Cultrera. Un vantaggio che dura poco. Al 20′ Ousmane pennella un perfetto assist per Bellino che trova modo e tempo per battere Tasinato con un perfetto tiro di sinistro. Qualche minuto dopo è ancora Bellino a fare gridare al gol ma il suo diagonale liscia il palo. Al 27′ lo Scordia raddoppia. Azione confusa con palla che finisce sui piedi di Senia che crossa per Aletta che da pochi passi ribadisce in rete.
Sulle ali dell’entusiamo la Gymnica gioca un calcio spumeggiante ma la reazione rabbiosa dello squadrone granata è sempre in agguato e così al 33′ ci vuole un miracolo di Cultrera per negare il gol del pareggio a Nicolosi. Il tempo si chiude con un salvataggio sulla linea di Urso che salva un gol fatto sull’accorrente Aletta.
Nella ripresa il capolavoro tattico di Serafino, grazie alla grande prestazione dei suoi ragazzi che giocano, senza sprecare, palla su palla sino al triplice fischio finale dell’ottimo fischietto friulano.
IL TABELLINO
GYMNICA SCORDIA: Cultrera, Crisafulli, Senia, Gentile (89′ Gentile), Castiglia, Bertolo, Aletta (72′ Megna), Messina, Ousmane, Bellino (78′ Favara), Marziale. In panchina: Famà, Rigoli, Fisichella, Malgioglio. All. Serafino
ACIREALE F.C.: Tasinato, Gallipoli, Urso (60′ Sardo), Cordova (72′ Santanna), Ranieri, Cocuzza, Caponcello, Marletta, Godino, Nicolosi, Cantarella (60′ Costa). In panchina: Ravasco, Cucè, Ricca, Di Stefano. All. Ricca
ARBITRO: Nicola Donda di Cormons
ASSISTENTI: Sebastiano D’Antone di Catania e Marco Campanella di Agrigento.
RETI: 15′ Marletta, 20′ Bellino, 27′ Aletta.
Note: Angoli 4-3 per gli ospiti. Ammoniti: Gentile, Marziale; Urso, Ranieri, Godino, Costa. Allontanato al 37′ del st l’allenatore dei granata per proteste.
I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA
[matches league_id=5 match_day=9]LA CLASSIFICA
[standings league_id=5]