INSERIMENTO OCCUPAZIONALE. Il Cat Agi del calatino promuove due tipi di contratto
0INSERIMENTO OCCUPAZIONE: IL CAT AGCI DEL CALATINO PROMUOVE DUE TIPOLOGIE DI CONTRATTO DI APPRENDISTATO
Il CAT AGCI del Calatino nel 2012 avvierà dei progetti che hanno come finalità l’inserimento occupazionale. Grazie a Italia Lavoro Spa., attraverso il programma AMVA, nell’ambito delle azioni del P.O.N. Governance e Azioni di Sistema 2007/2013, saranno finanziati infatti, attraverso un avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese, contributi finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro che prevedono un contratto di apprendistato per un ammontare complessivo pari a 78.150.700,00 euro. Nello specifico i contratti di apprendistato da stipulare saranno per la qualifica e per il diploma professionale; e professionalizzanti o contratti di mestiere.
I lavoratori assunti dovranno avere un’età inferiore ai ventotto anni ed essere lavoratori svantaggiati come definito dal Reg. (CE) n.800/2008.
I soggetti beneficiari dei contributi saranno invece i datori di lavoro privati che non hanno cessato o sospeso la propria attività; che sono in regola con l’applicazione del CCNL di riferimento, con le norme che disciplinano il lavoro dei disabili, con il versamento degli obblighi contributivi e assicurativi, e con le leggi sulla sicurezza ai sensi del Decreto 81/08.
Ad essi verrà corrisposto un contributo lordo di 5.500,00 euro, per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato per la qualifica professionale a tempo pieno; e un contributo lordo di 4.700,00 euro, per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.
Le istanze per accedere al beneficio potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2011 esclusivamente online al sito internet: http://amva.italialavoro.it.