Interbus. A giorni sarà attivata la fermata intermedia nell’area adiacente l’ex parcheggio
0Grazie alla fase avanzata dei lavori di realizzazione del parcheggio di via principessa di Piemonte, nei prossimi giorni sarà ripristinato il vecchio percorso degli autobus di linea che, attraverso via Matteotti, percorsa in entrambi i sensi, giungeranno nello spazio adiacente al nuovo parcheggio che è già stato dotato di pensilina.
Si tratta di un provvedimento che l’amministrazione comunale ha deciso di annunciare dopo un sopralluogo effettuato alla presenza del comandante della Polizia Urbana, Salvatore Todero, l’assessore alla viabilità, Aurelio Corbino, il direttore commerciale della interbus, Venero Nicosia, Antonino Laudani della motorizzazione civile e con l’impresa esecutrice dei lavori. Nelle prossime settimane, l’Amministrazione renderà noti i tempi di conclusione delle operazioni e le conseguenti variazioni delle percorrenze e stazionamenti delle autolinee. Nel frattempo sarà allestita la segnaletica orizzontale e verticale.
A margine della riunione tecnica, l’assessore Corbino e il presidente del Consiglio Comunale, Francesco Cacciola, hanno affrontato con il responsabile Interbus le problematiche relative al servizio di trasporto interurbano, già sollevate in una lettera inviata alla direzione. L’amministratore della Interbus ha annunciato il ripristino di due corse aggiuntive nei giorni festivi a partire da domenica 16 marzo: da Scordia per Catania alle 15 e da Catania alle 12, entrambi via aeroporto. La stessa azienda si è impegnata a realizzare due pensiline nelle fermate di via principessa di Piemonte e piazza San Sebastiano. Sarà inoltre posta maggiore attenzione alla pulizia e alla manutenzione dei pullman.
In una nota si legge che “sarà cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio monitorare il rispetto degli impegni assunti dalla società di trasporto ed intervenire perchè tutte le ulteriori legittime richieste dei pendolari, già ampiamente note alla Interbus ed oggetto della nota inviata dal Presidente del Consiglio Comunale, vengano risolte”.