Karate: La Professional Karate Team Clemenza di Scordia Nelle prime classifiche nazionali in Puglia.
0Ancora un’ottima affermazione per i karateka della società di karate scordiense, allenati dal pluri decorato tecnico azzurro Roberto Clemenza, alla Coppa Italia di Karate e Kickboxing svoltasi a Trepuzzi (Lecce) lo scorso 2 dicembre. Circa 170 gli atleti partecipanti provenienti da Puglia, Sardegna, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise e Sicilia. In forza alla Professonal Karate Team Clemenza di Scordia, quattro atleti che hanno gareggiato in 8 categorie, conquistando altrettante medaglie, di cui 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi, facendo piazzare la società scordiense al quarto posto tra tutte le società italiane intervenute.
A farsi onore conquistando la medaglia d’oro ed il titolo Nazionale, sono il cadetto Salvatore Trichini (che non cede il primato dopo 4 gare consecutive nel Kata/forme) e l’azzurro Giuseppe Renda, che dopo un’assenza di otto mesi dalle competizioni, per infortunio, rientra conquistando due ori nella categoria cinture nere, sia nel Katà juniores che nella categoria assoluti senior.
Ottimi gli argenti degli atleti Gabriele Lapi nel Kata e di Daniele Miceli e Salvatore Trichini nel Kumitè. Non da meno il bronzo conquistato nelle finaline per il terzo posto di Daniele Miceli per il Kata e di Gabriele Lapi per il Kumitè.
Si dice soddisfatto il tecnico azzurro Roberto Clemenza, nelle vesti di arbitro internazionale in questa competizione, che prevede un prossimo Campionato italiano davvero entusiasmante per questi atleti.
Adesso tocca al Tecnico scordiense scendere in campo: dal 7 al 10 dicembre difenderà i colori azzurri nella 48^ edizione della Coppa del mondo in Serbia, alla presenza di circa 700 atleti.