Karate: L’azzurro Roberto Clemenza sul tetto del Mondo anche in Serbia
0Il Tecnico azzurro Roberto Clemenza è stato impegnato in una lunga trasferta internazionale che lo ha visto protagonista, insieme ad alcuni colleghi della nazionale italiana, alla 48^ Coppa del Mondo di Karate, che si è svolta a Subotica (Serbia). Circa 400 gli atleti, provenienti da 16 nazioni, hanno il luogo di gara, anche se ci si è visti cambiare il palazzetto dello sport per inagibilità del palasport principale.
Durante le eliminatorie, lo scordiese Clemenza passa senza indugio, uno dietro l’altro le tre eliminatorie, superando i contendenti di Messico, Macedonia e Serbia tutti per 5 – 0 prima di accedere alla finale. Roberto Clemenza si scontra in finale con il compagno di squadra, il sardo Marongiu, che a sua volta aveva superato le eliminatorie del suo girone; ma anche questa volta la supremazia del tecnico scordiense non da spazio a nessuno, battendo in finale il sardo per uno schiacciante 5 – 0, conquistando l’ennesima medaglia d’oro.
Il resto della squadra non è stato da meno, il bottino finale degli azzurri è stato di 4 ori, 1 argento ed un bronzo.
Il team azzurro, dopo le ultime vittorie internazionali, sale ai vertici della rank list internazionale, guadagnandosi l’invito ai circuiti professionistici. Infatti il tecnico Roberto Clemenza, insieme ad alcuni atleti azzurri, parteciperà all’Intercontinental open Championship WKF, che si svolgerà a Dubai (Emirati Arabi) dal 31 gennaio al 3 febbraio 2013, alla presenza centinaia di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo.