Kung Fu tradizionale. Sul podio gli allievi del maestro Bentivegna
0Ottima performance per gli allievi della palestra Performer alla trentesima edizione della Coppa di Natale di Kung Fu tradizionale, svoltasi a Misterbianco presso la palestra “Pitagora”. L’evento organizzato della A.S.C Catania, ha visto la partecipazione di numerose società sportive di Kung Fu provenienti da tutta la Sicilia e dal centro Italia, per un totale di circa 200 atleti nella giornata di gara.
Dopo la cerimonia di apertura, con la sfilata di tutte le società partecipanti durante la quale sono stati salutati e ringraziati i maestri e gli atleti delle diverse scuole, la manifestazione è iniziata con la gara di forme tradizionali sia a mani nude che con le svariate armi cinesi, nel corso della quale gli atleti, dal più piccolo di 4 anni ai più grandi, hanno dimostrato quanto il Kung Fu sia una disciplina completa e adatta a tutti – ha commentato Antonino Bentivegna, maestro della scuola arti marziali Performer Scordia che ha continuato – sono state straordinarie le performance dei nostri atleti che hanno dimostrato un’ottima preparazione esibendosi nello stile dei Monaci Shaolin che, nonostante le difficoltà tecniche dello stile, hanno gareggiato al massimo delle proprie potenzialità emozionando il pubblico presente durante le loro esibizioni sia a mani nude che con l’arma lunga (bastone Shaolin).
L’Associazione Sportiva PERFORMER Scordia ha totalizzato ben tre medaglie con un oro e due argenti. Inoltre tre atleti hanno conquistato il quarto posto. I piazzati sul podio nelle forme Tradizionali Shaolin per gli atleti scordiensi sono stati:
PRIMO CLASSIFICATO MEDAGLIA ORO: Giuseppe Sorrenti.
SECONDI CLAASSIFICATI MEDAGLIA ARGENTO: Valentin Matei ed Enrico Cammarata.
PER LA SPECIALITA’ ARMI LUNGHE (BASTONE): Gli atleti Giuseppe Sorrenti, Valentin Matei e Giuseppe Cammarata hanno conquistato un meritatissimo quarto posto.
TANIA CATALANO