La Gymnica al mercato di dicembre per non perdere il treno della promozione
0La Gymnica ci prova. Una stagione programmata per ben figurare si è ben presto trasformata in una esaltante stagione di vertice con il distacco dalla capolista Leonfortese che appare colmabile. Una sola sconfitta per la Gymnica, due per la Leonfortese in trasferta, segno che i biancoverdi non sono affatto imbattibili e sentono come gli scordiensi il fattore campo. Proprio per ovviare questo limite, il presidente Giuseppe Piraneo, deluso per la scarsa risposta del pubblico di casa ad una campagna-abbonamento fallimentare, prova a fare un ulteriore passo: rafforzare la squadra e renderla più competitiva.
Ecco gli ultimi movimenti in entrata portati a termine:
Dario Bonelli (nella foto): 26 anni Difensore centrale (adattabile anche a terzino sinistro) lo scorso anno capitano della Leonzio. Dopo aver giocato in tutte le giovanili del Catania e dopo varie esperienze in Serie D, è stato acquistato dal Misterbianco in Eccellenza.
Antonio Ranno: 28 anni Esterno destro alto (adattabile anche come seconda punta) velocità e dribbling, facilità nel saltare l’uomo, gol facile. E’ stato prelevato dalla Virtus Ispica. Anche lui è stato protagonista lo scorso anno della vittoria del campionato alla Leonzio. Varie esperienze in serie D anche per lui.
Paolo Strano: Classe 1994 Esterno Destro Basso prelevato dal Comiso (Eccellenza). Per questioni burocratiche il suo trasferimento sarà completato lunedì.
Movimenti in uscita: Salvo Di Perna e Fausto Monteleone all’Atletico Militello (Prima Categoria); Alex Giaquinta alla Sanconitana (2° categoria); Daniele Fazio e Salvatore Scollo all’Atletico Francofonte (Seconda Categoria), Andrea Benefico all’Aquila Caltagirone in Eccellenza a cui si aggiunge l’improvvisa defezione di Dario Bellino che ha deciso, per ragioni personali, di ritirarsi dal calcio. Non ha chiesto neanche lo svincolo per passare ad altra società.
Intanto domani la squadra è chiamata alla delicata trasferta di Calascibetta dove affronterà il San Sebastiano. L’obbiettivo rimane quello di non perdere terreno nei confronti del vertice.
QUESTE LE GARE IN PROGRAMMA PER LA 14^ E PENULTIMA DI ANDATA
Agira Nissoria – Leonfortese
Enzo Grasso – Or.sa.
Nicosia – Troina
Paterno’ 2011 – Santa Croce
Real Niscemi – Citta’ Di Rosolini
S.Sebastiano – Gymnica Scordia
Scicli – Priolo Calcio 3-0 (anticipo)
Virtus Ispica – Atletico Gela
CLASSIFICA
Leonfortese 29
Gymnica Scordia 28
Atletico Gela 26
Virtus Ispica 19
Nicosia 19
Priolo Calcio 18
Rosolini 18
Troina 17
S.Sebastiano 17
Enzo Grasso 16
Real Niscemi 15
Scicli 15
Or.sa. 12
Santa Croce 12
Agira Nissoria 11
Paterno’ 9