La Gymnica sbanca anche Priolo e rimane saldamente al comando
0Importantissima vittoria esterna in chiave campionato per la Gymnica Scordia che sul neutro di Solarino si è imposta con il punteggio di 0-1 sul Priolo, nell’anticipo del sabato. Successo che avrebbe potuto assumere contorni più netti se solo la squadra avesse concretizzato alcune delle tante occasioni create sotto porta. Un palo di Ranno ed una traversa di Strano hanno fatto il resto per far trepidare i tifosi scordiensi fino alla fine. I siracusani si dimostrano fin da subito avversari ostici e si confermano fortissimi in casa annoverando vittime illustri tra le mura amiche come Rosolini, Virtus Ispica e la stessa Leonfortese fermata sul pari. Il tecnico Guarino schiera un 4-4-2 con a centrocampo Daniel Messina di fianco a Ottavio Nicotra. E’ proprio il rientrante centrocampista francofontese che al 13’, una volta servito su calcio d’angolo, lascia partire di prima intenzione un sinistro imprendibile per il veterano portiere avversario Sastri, che nulla può. La partita a questo punto, incanalata sui giusti binari, vede la squadra del presidente Piraneo padrona del campo a sciupare diverse occasioni per chiudere il match ed il Priolo a giocare di rimessa e che solo nel secondo tempo è stato in grado di creare un’ occasione capace di chiamare in causa l’attento portiere rossazzurro Gulizia. Per il resto sale in cattedra la difesa scordiense comandata ad arte da Bonelli che trova prima in Senia e poi in Castiglia i partner ideali per respingere tutti gli attacchi aretusei.
Lo Scordia, in virtù di questo successo esterno, si presenterà da capolista domenica prossima al “Binanti” nel big match contro la seconda forza del campionato Gela.
Da segnalare tra gli anticipi del sabato l’affermazione per 1-2 del Rosolini in casa dell’Or.Sa Ragusa e dello Scicli contro la Enzo Grasso per 2-1.
Scordia: Gulizia, Strano, Bonelli, Senia, Caniglia, Ranno (80’ Di Bella), Nicotra, Messina (83’ Scivoli), Oliveri, Monteleone, Sammartino (70’ Castiglia).
Reti: 13’ Messina
I RISULTATI
Atletico Gela – Agira Nissoria 3 – 1
Or.sa. – Citta’ Di Rosolini 1 – 2
Scicli – Enzo Grasso 2 – 1
Priolo Calcio – Gymnica Scordia 0 – 1
Virtus Ispica – Paterno’ 2011 3 – 0 a tavolino
Nicosia – Real Niscemi 3 – 1
Troina – S. Sebastiano
Leonfortese – Santa Croce 2 – 2
CLASSIFICA
1 Gymnica Scordia 41
2 Atletico Gela 40
3 Leonfortese 37
4 Nicosia 37
5 Citta’ Di Rosolini 37
6 Virtus Ispica 29
7 Enzo Grasso 27
8 Troina 26 19
9 Priolo Calcio 25
10 Santa Croce 24
11 Real Niscemi 24
12 S.Sebastiano 24
13 Scicli 22 20
14 Agira Nissoria 18
15 Or.sa. 17 20
16 Paterno’ 2011 9