La Gymnica Scordia accede alla semifinale di coppa Italia
0Straordinaria impresa della Gymnica Scordia che ad un passo ormai dalla promozione nella categoria superiore, si toglie anche la soddisfazione di accedere alla semifinale di coppa Italia. Finisce in parità, 1-1 (rete di Ousmane per i rossoazzurri) la gara di ritorno giocata a Spadafora. L’andata era finita 2-1 per la squadra allenata da Natale Serafino.
Il cammino della Spadaforese, priva degli squalificati Sofia, Salvatore Scibilia e Nania, non riuscendo a ribaltare il risultato della gara di andata, si ferma ai quarti di finale: a proseguire il cammino nell’importante competizione dilettantistica e approdare in semifinale è la Gymnica Scordia. La gara si decide nel secondo tempo: al 62′ l’arbitro sorvola su un fallo di mano in area di un difensore ospite sulla conclusione a botta sicura di Aloe e al 64′ gli etnei realizzano la rete della qualificazione con Ousmane. Inutile il pressing finale dei locali che pareggiano le sorti, al 78′, su calcio di rigore concesso per atterramento in area dello stesso realizzatore Cannuni. Nulla da rimproverare ai ragazzi locali che hanno disputato una buona gara contro un coriaceo Scordia ben messo in campo e con parecchie individualità interessanti. Ottimo l’esordio del portiere locale (quarantatrenne) Giannicola Giunta che ha salvato la propria rete con tre interventi spettacolari.
Elio Vinci
IL TABELLINO
Spadaforese: Giunta, Magazzù, Campo, Bella (46′ La Fauci), Durante, Alibrandi, La Spada (69′ Sindoni), Scibilia Giovanni, Cannuni, Aloe G., Milazzo (51′ Aloe C.). All. Miceli.
Scordia: Gulizia, Senia, Serafino L., Nocera, Castiglia, Costanzo, Aletta (86′ Tenerelli), Favara, Ousmane (81′ Di Perna), Monteleone, Bellino (67′ Iddrisu). All. Serafino N.
Arbitro: Frasca di Ragusa.
Reti: 64′ Ousmane, 78′ Cannuni (r).