La Hobbit riparte da protagonista
0Dopo la beffa dei play off di giugno, che ha visto sfumare in pochi attimi un sogno rincorso per tutta la stagione appena trascorsa, la grande famiglia dell’Hobbit è pronta a ricominciare. Le ragazze che saranno allenate da Davide Giuffrida, che ha preso il posto di Santino Sciacca, si sono ritrovate sul campo scordiense per dare avvio alla fase iniziale di allenamenti in attesa del primo scontro di Coppa Sicilia.
Riconfermate Francesca Calanducci, Rita Russo, Carmen Musarra, Paola Trichini, Annarita Mazzei. Torna alla base la centrale Ilaria Cipolla, lontana dai campi di gioco per l’intera stagione passata per motivi di lavoro.
Ritorno a casa anche per Irene Calleri che, dopo aver militato per due anni a Militello, rientra in casa Hobbit ad arricchire il team di mister Giuffrida. Completato il roster per la stagione 2013/2014, con gli ulteriori arrivi della palleggiatrice Denise Carmeci ex Pallavolo Sicilia B2 e la forte Manuela Malerba proveniente anch’essa dalla Pallavolo Sicilia B2.
Riconfermate inoltre due pedine fondamentali della scorsa stagione, l’opposta Eleonora Milici e la centrale Alessandra La Torre .
Sale così a undici il numero delle giocatrici inserite nel roster della Pallavolo Hobbit Scordia. Ma ancor prima dell’inizio delle attività per la nuova stagione la società dovrà intervenire ancora una volta, forse l’ultima, per completare il roster. Rimane da coprire un posto da centrale, che chiuderà definitivamente il mercato andando a completare l’organico 2013/2014.
Primo giorno di insediamento anche per il nuovo assetto societario che, alla guida dello storico Presidente Lucio Franco Raimondo e del Segretario Matteo Valenti, si arricchisce di nuovi giovani volti: la vice-presidenza passa all’imprenditore Giovanni Di Grazia con al fianco il già capitano Francesca Calanducci, mentre la direzione sportiva della squadra è stata affidata ad Ottavio Colomba.
Un’altra quota rosa viene assegnata all’atleta Angela Catanese, chiamata a svolgere per l’anno agonistico corrente la mansione di Tesoriere, con il prezioso aiuto dell’atlete Paola Trichini e Ilenia Russo.
Il nuovo team dirigenziale al completo è già pronto a continuare la sua opera di direzione e organizzazione di quanto necessario per l’avvio non solo della prima squadra ma soprattutto del settore giovanile: sono aperte le iscrizioni per i corsi di pallavolo che a breve avranno inizio per tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo splendido sport.
Presso la Tensostruttura di Via Aldo Moro, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdi, a partire dalle 17, sarà possibile ricevere informazioni o confermare iscrizioni, per far parte delle giovani compagini che disputeranno i campionati agonistici giovanili previsti per l’anno 2013-2014.