La Hobbit Scordia non perde un colpo
0Straordinaria prova di forza della Hobbit Scordia. La squadra allenata da Santino Sciacca, dopo avere subito il primo set (22-25) dalle catanesi della B & G Teams Volley Catania, riesce a vincere la sfida con un crescendo di 25-18, 25-23 e un combattutissimo quarto set (25-23) deciso sul filo di lana. Protagonista assoluta dell’incontro Margherita Chiavaro. I suoi 23 punti la dicono tutta sulla sua grande prestazione.
Nulla da fare per le ragazze allenate dalla prof.ssa Baldi: tanto ardore agonistico ma molti errori determinanti, dinanzi ad uno Scordia fortemente motivato che ha avuto in Margherita Chiavaro (migliore in campo) l’onda d’urto per abbattere la resistenza delle giovani catanesi.
C’è aria di grande match fin dalle prime battute, il palazzetto è strapieno, colorato e rumoreggiante, il tifo alle stelle, l’atmosfera da stadio. Il sestetto base è quello delle grandi occasioni: recuperata anche la La Torre dopo piccoli risentimenti articolari, la panchina è calda e pronta a fornire il proprio contributo. Mister Sciacca ha chiesto ritmo alle sue e pretende esecuzioni perfette. Le ragazze catanesi provano a forzare da subito, mostrando spunti molto interessanti, fra tutte l’opposta Marino ed una superba Finocchiaro nel ruolo di libero.
Il primo set viaggia subito punto su punto sino al 21-20 per Scordia che improvvisamente incappa in una serie di errori grossolani e cede il set per 25-22. Nel secondo set le ragazze di Santino Sciacca stentano a trovare ritmo e si ritrovano a -6 (parziale 7/13) su un bel ace di Chiesa, per poi rimontare sino al 16 pari ed allungare definitivamente sino al 25/18 con una serie di bordate messe a segno da Vinciguerra.
Terzo e quarto set si chiudono con gli stessi parziali di 25/23 a dimostrazione di una partita tiratissima in cui comincia a prevalere il nervosismo e la pressione agonistica. E’ proprio in questa fase che la Chiavaro prende sulle spalle l’intera squadra e con efficacia e prepotenza inizia a martellare con punti sempre decisivi, il gruppo comincia a crederci e ritrova la compattezza necessaria nei momenti topici dell’incontro, sino alla vittoria finale.
Per la Teams Volley un plauso per la grinta e l’ottima lettura della partita. “Abbiamo trovato una squadra veramente determinata a ben figurare, – commenta il Mister Sciacca a fine partita – che ha saputo cogliere alcuni nostri punti deboli sui quali lavoriamo da qualche settimana. Avevamo bisogno di provare l’intensità di uno scontro di alto livello per valutare la nostra tenuta tecnica e psicologica, tutti i reparti hanno dato il giusto contributo, ma la svolta della partita è venuta dalle bande che hanno colpito con potenza, in tutti i momenti decisivi.”
Prossimo impegno: Hobbit Volley Scordia vs Paternò Bellia – 16/12/2012 ore 18.30
B&G Teams Volley Catania: Chiesa, Marino; Caruso, De Luca, Arena, Finocchiaro, Scaletta,
All. Baldi
Hobbit Volley Scordia: Perticone(4), Vinciguerra(15), La Torre(12), Todaro(4), Calanducci(11),
Chiavaro(26), Barbagallo (L), Musarra, Russo Ilenia, Mazzei, Russo Rita – All. Sciacca –
– Muri 13, Aces 13