La PKT Clemenza protagonista agli assoluti di Grottaminarda
0La Professional Karate Team Clemenza protagonista ai campionati italiani assoluti 2013. La squadra allenata dal pluricampione del mondo e tecnico azzurro, il 7° Dan Roberto Clemenza, ha partecipato, lo scorso fine settimana, al campionato nazionale assoluto della Federazione Italiana Karate e Kickboxing, che si è svolto il 2 e 3 marzo a Grottaminarda, in provincia di Avellino, alla presenza di circa 600 atleti provenienti da tutta Italia.
Venti gli atleti che hanno rappresentato i colori della società scordiense per un risultato di ben 30 medaglie di cui 16 ori, 7 argenti e 7 bronzi, risultati che con 244 punti, fanno balzare il team Clemenza al primo posto tra le società italiane presenti, coronando per il 5° anno consecutivo il titolo di società Campione d’Italia.
A conquistare la medaglia d’oro sono stati gli atleti: Fagone Edoardo (kata), Arcifa Kaede (kumitè), Sabrina Coniglione (doppio oro sia nel kata che nel kumitè), Daniele Miceli (kata), Salvatore Trichini (doppio oro sia nel kata che nel kumitè, con la sesta medaglia d’oro consecutiva), Gaetano Savoca (doppio oro sia nel kata che nel kumitè), Giuseppe Renda (oro kata e 6° titolo italiano per lui), Alessandra Caffio (doppio oro sia nel kata shitokan che nel Gran Champion), M° Giuseppe Panettiere (oro kata master), Antonino Frazzetto (oro light contact 70 Kg), Chiara Fagone (oro kata) ed infine il tecnico azzurro Roberto Clemenza, che conquistando l’oro nella categoria Gran Champion kata, corona il 32° titolo italiano della sua carriera.
Ottime anche le medaglie d’argento degli atleti Salvatore Fagone, Gabriele Lapi, Antonino Cristofaro e Clemenza Roberto (kata), Antonino Cristofaro e Chiara Fagone (kumitè) e Fabio Biancoviso (light contact cat +85 Kg).
Non sono da meno gli ottimi terzi a chiudere il palmares della società scordiense, a conquistare il bronzo sono gli atleti Edoardo Fagone, Arcifa Kaede, Antonino Frazzetto, Luca Cosentino, Elena La Magna, Giuseppe Renda e Daniele Miceli.
Soddisfatto il tecnico azzurro Roberto Clemenza, che è già al lavoro per la prossima trasferta mondiale, dove insieme all’azzurro Giuseppe Renda e a tutta la nazionale Italiana si recheranno ad Istambul (Turchia) per i Campionati del Mondo della World Shotokan Karate Union (gara omologata dalla World Karate Federation) a cui parteciperanno circa 2500 atleti provenienti da 50 nazioni.