La Pro Loco di Militello espone i suoi prodotti a Capo d’Orlando
0Invitati dal Comune di Capo d’Orlando (ME), assessorato al Turismo, la Pro Loco di Militello ha partecipato nei giorni 18-19-20 Maggio alla manifestazione “LITTLE ITALY”. Erano presenti 12 stand rappresentanti tipicità e realtà siciliane o come l’hanno definita le migliori eccellenze siciliane. Erano presenti: la ceramica di Caltagirone e di S. Stefano di Camastra, il carciofo di Cerda, la cioccolata di Modica, il cous cous di S. Vito Lo Capo, i cannoli di Piana degli Albanesi, il Pistacchio di Bronte, la farina di Buseto Palizzolo, la Pignolata di Messina, il formaggio ragusano, la Manna di Castelbuono.
A questi si aggiunge lo stand n° 9 del Comune di Militello, rappresentato dal Presidente della Pro Loco Giuseppe Cannata Galante e dall’Azienda
Agricola Massimo Cantarella.
Nei tre giorni sono stati distribuiti libri e brochure della città effettuando anche degustazione di mostarda secca mentre l’Azienda ha proposto e fatto assaggiare vino cotto, marmellata e liquori nonchè presentando anche saponi al ficodindia.
Il Presidente della Pro Loco è rimasto molto soddisfatto dell’esperienza e dell’accoglienza avuta ricevendo i complimenti della direttrice artistica della manifestazione, l’attrice Lucia Sardo.
Soddisfazione anche per il responsabile dell’Azienda che ha potuto metter in mostra nuovi prodotti derivati dal ficodindia.