L’Atletico Militello strappa un punto al Floridia sul filo di lana
0La musica è cambiata. L’Atletico Militello gioca bene anche al cospetto della quinta della classe. E “strappa” un pareggio con un gol del bomber Scirè Risichella al primo dei cinque minuti concessi dall’arbitro.
La cronaca è avara di azioni degne di nota. L’Atletico Militello, che subisce la sterile supremazia avversaria nel primo tempo, subisce il gol del Floridia al 31′ con Infantino, che trafigge nell’area piccola l’incolpevole Scacco dopo un disimpegno errato di Campisi. I giallorossi chiudono il primo tempo con un tiro pericoloso di Scirè Risichella (a lambire il palo destro) e Marletta (sopra la traversa).
All’inizio della ripresa entra Scirè Scappuzzo, che subentra a Pollina. Gli ospiti conquistano metri e spostano in avanti il baricentro del gioco, ma non riescono a sfondare la retroguardia avversaria. I locali si affidano solo a qualche sortita offensiva, ma senza creare pericoli. Il mister “legge” bene la partita e azzecca la mossa vincente al 66′ con l’innesto di Randone (al posto di uno stanco ma positivo Onorato) sulla fascia destra, mentre Guglielmino si sposta in mezzo al campo con Marletta.
Al 71′ Randone pennella un cross perfetto sulla testa di Scirè Risichella, che colpisce la sfera: il portiere sembra battuto, ma il pallone termina appena sopra la traversa. All’84’ i militellesi reclamo il penalty per un fallo (apparso netto) su Guglielmino, ma il direttore di gara sorvola. Al 91′ Campisi serve un assist dal limite a Scirè Risichella, che da 20 metri lascia partire un “missile” imparabile alla sinistra del portiere Forcellini: cala il gelo sul pubblico del campo “Santuzzo” di Floridia, che gustava già la vittoria. Al 93′ è Scacco a deviare in extremis, con un colpo di reni, un calcio di punizione dal limite di Catinello. Dopo tre corner consecutivi degli avversari, l’arbitro fischia la fine. E’ festa tra i ragazzi. Che ora, con il quarto punto consecutivo in 4 giorni, ci credono. L’Atletico Militello torna all’ultimo posto in classifica, ma accorcia in classifica su altre tre squadre. E adesso, dopo i risultati positivi con le migliori del campionato, il “via” agli scontri diretti tra gennaio e febbraio.
IL TABELLINO
FLORIDIA: Forcellini, Accardo, Quartarone, Amatore, Marino, Carpinteri, Gozzo (55′ Busso), Carrabino (81′ Catinello), Romano, Infantino, Correnti (87′ Pappalardo). Allenatore: Nucelli.
ATLETICO MILITELLO: Scacco, Campisi, Belluomo, Marletta, Salvo Cannata, Danilo La Ganà, Guglielmino, Buzzotta (79′ Astorina), Scirè Risichella, Onorato (66′ Randone), Pollina (46′ Scirè Scappuzzo). Allenatore: Pisano.
ARBITRO: Caramma di Acireale.
RETI: 34′ Infantino, 91′ Scirè Risichella.
[matches league_id=9 match_day=14]
LA CLASSIFICA
[standings league_id=9]