L’Atletico Militello supera il turno di coppa
0Successo esterno dell’Atletico Militello, che passa il turno di Coppa Sicilia, aggiudicandosi il pass per gli ottavi di finale a Melilli. Mr Seminara vara un 4-3-3 in campo con l’innesto al centro della difesa del neoacquisto Platania, che “giganteggia” nel reparto arretrato.
Gara subito in salita: al 2′ avverte un dolore alla coscia Salvo Cannata, che lascia il campo a Scuderi, neoacquisto. Il mister gli chiede sacrificio in un ruolo inedito e la risposta arriva ugualmente. I giallorossi si propongono bene e non corrono rischi.
Al 25′ l’arbitro La Terra di Ragusa concede un penalty per un plateale atterramento in area di Baazaoui, che Alini trasforma con freddezza. Passano pochi minuti e il direttore di gara non trova di meglio che sanzionare un fallo di Platania a centrocampo con il giallo (prima) e il rosso (dopo) per qualche protesta. I militellesi – reduci dallo 0-0 nel turno di andata – chiudono il primo tempo con il vantaggio per 1-0 ma con un uomo in meno in campo. C’è apprensione, ma anche convinzione di farcela.
Nella ripresa i biancorossi della Melillese cingono d’assedio la retroguardia giallorossa, che si difende con ordine e senza correre eccessivi rischi. Il solito Famà tra i pali dà sicurezza nelle uscite e nelle prese aree.
Al 90′ scatta un micidiale contropiede da parte degli ospiti, con La Ganà che attraversa il campo per almeno 70 metri: l’esterno serve la palla al centro per l’attaccante De Fini, altro acquisto dell’ultima ora, che non sbaglia il tap-in. Esultanza in panchina e tra i pochi militellesi al seguito in tribuna.
Al 92′ l’arbitro concede il tiro dagli 11 metri anche ai locali, che Salamone non fallisce. Ma ai giallorossi bastava anche un pareggio con almeno un rete.
IL TABELLINO
MELILLESE: Todaro, Galizia, Salafia, Denotti, Bottaro, Borgione, Netti, Giliberto, Tinè, Salamone. Migneco. Allenatore: Regina.
ATLETICO MILITELLO: Famà , Belluomo, Cannata (4′ Scuderi), Onorato, Vaccaro, Platania, La Ganà, Alini (92′ Caminito), Scirè Risichella (70′ De Fini), Baazaoui, Pisano. Alle
natore: Seminara.
ARBITRO: La Terra di Ragusa.
RETI: 25′ (rigore) Alini, 90′ De Fini, 92′ Salamone.