Le quattro regine dello sport a Scordia
1Senza un briciolo di contributo comunale, senza un assessore allo sport degno di questo nome (almeno per la passione), senza strutture completamente a norma e adeguate, il miracolo sportivo a Scordia si sta avverando. Incredibile ma vero. Quattro squadre ai primi posti delle rispettive classifiche: la Gymnica Scordia con la squadra di calcio a 11 al secondo posto e domani pronta a ritornare in vetta (se batte o pareggia con l’Or.Sa.), con la squadra di calcio a 5, in piena zona promozione, con la Scordiense, squadra di calcio a 11 in vetta alla classifica del campionato di III categoria, meritatamente, e con lo scontro al vertice domani con il Motta S. Anastasia e la Hobbit Scordia, squadra femminile di pallavolo che vola in alto grazie ad uno splendido organico. E’ il momento d’oro dello sport a Scordia, almeno per i risultati.
Gabriele Cosentino (nella foto), portiere, classe ’96 di Scordia, scoperto nel 2009 quando giocava con la Gymnica Scordia, uno dei punti di forza del settore giovanile del Catania, è stato convocato insieme ad altri quattro rossazzurri al Torneo dei Gironi Allievi 2012, propedeutico alla convocazione nella nazionale italiana under 17.
Prospettive importanti, un futuro che si spera sia roseo per i tanti ragazzi che si tuffano a capofitto nelle più popolari discipline sportive ma che non oscurano le altre società dilettantistiche che giorno dopo giorno si impegnano con entusiasmo e sacrificio. La nostra testata giornalistica da spazio a tutti, con lo stessa stessa attenzione e dedizione. Lo stesso chiediamo alla politica, all’amministrazione comunale che dopo l’uscita di scena dell’assessore Daniele Di Benedetto non è ancora riuscita a dare un volto ed un nome al nuovo detentore della rubrica allo sport.
LORENZO GUGLIARA