Medaglie scordiensi alla coppa Italia di karate e kickboxing
0Si è svolta a Trepuzzi (Lecce), la coppa Italia di Karate e Kickboxing della FIKK (federazione Italiana karate e kickboxing), alla presenza di 250 partecipanti provenienti da Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, per contendersi il titolo, con valenza nazionale, delle due discipline del karate e della kickboxing, nelle specialità di Kata (forme), Kumitè (combattimenti), semi e light contact; tutto in forma individuale.
In forza alla Professional Karate Team Clemenza di Scordia, 5 atleti partecipanti alla competizione nazionale, guidati dal tecnico azzurro Roberto Clemenza, in veste sia di tecnico che di atleta.
Risultato finale che non ha bisogno di commenti, quello dei nostri atleti scordiensi in terra salentina, infatti questi 5 atleti sono riusciti a portare a casa un bottino di 11 medaglie, di cui 8 d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo.
A vincere il titolo nazionale nei kata, sono stati: Giuseppe Renda, nei cadetti, Alessandra Caffio, nei seniores femminili e Roberto Clemenza il quella maschile. Nella kickboxing, doppio oro per il capitano azzurro Antonino Frazzetto nel semi e nel Light contact categoria -65 Kg; e doppio Oro anche per il responsabile nazionale gruppo azzurrabili M° Roberto Castronovo (di Palma di Montechiaro, ma continuo collaboratore della società scordiense in quanto allievo del M° Clemenza) sia nel Semi che nel Light contact categoria pesi massimi. Ultima medaglia d’oro arriva con Roberto Clemenza che bissa tutti i partecipanti della categoria Gran Champion Kata maschili, dove i migliori 4 atleti di ogni stile delle categorie Cadetti, Junior e Senior si sfidano nell’interstile; seguito con la medaglia d’argento dall’allievo azzurro Giuseppe Renda e dai bronzi del capitano azzurri kata, l’abruzzese Santori Rino e da un atleta pugliese. Ottimo anche l’argento nel kata gran champion femminile dell’azzurra Alessandra Caffio e, in fine, a completare il palmares nazionale della società scordiense, il bronzo dell’azzurro Antonino Frazzetto che si aggiudica la finalina nel semi Contact della categoria -70 Kg.