MILITELLO. Nozze di diamante per Concetto Marino e Sebastiana Gulinello.
0Sessant’anni di matrimonio sono stati festeggiati da una coppia di militellesi. L’insolito “traguardo” è stato raggiunto da Concetto Marino e Sebastiana Gulinello – rispettivamente di 87 e 79 anni, entrambi originari di Militello – dopo un lungo impegno di vita coniugale, che ha pure visto importanti momenti di condivisione sociale.
Attorno agli anziani, che vivono in discrete condizioni di salute, si sono stretti i figli Salvatore, Giovanna e Giuseppina e i sei nipoti (Marinella Stella, Davide, Dario, Diego, Lucia e Simona) nel corso di una sobria festa familiare, che ha rafforzato rapporti di affetto e vincoli di unione. Congratulazioni, strette di mani e abbracci sono pure giunti da vecchi amici e parenti.
Dopo alcuni ringraziamenti, nel corso di un momento conviviale, viva soddisfazione per la ricorrenza delle “nozze di diamante” è stata espressa dai due coniugi, che hanno pure ricordato momenti di vita vissuta: “Anche la nostra comunità e il paese – ricordano – erano diversi da quelli attuali”.
LUCIO GAMBERA