MILITELLO. Per la prima volta una compagine di calcio al femminile.
0Scende in campo (per la prima volta) una compagine femminile dell’Atletico Militello, che parteciperà al campionato amatoriale “Csi Open” e a quello federale di serie D di calcio a 5. Le attività di preparazione sono state coordinate dal tecnico Vincenzo Carrera, che ha forgiato un buon gruppo al Palazzetto dello sport di viale Regina Margherita.
Nel club non mancano sinergie e propositi per una stagione che si annuncia impegnativa anche su altri fronti (Prima categoria e Allievi provinciali di calcio, Serie D maschile di calcio a 5). Garanzie sono state date dal capitano Nicoletta Arancio, che ha parlato di «una scommessa per l’intero gruppo femminile e per il sodalizio militellese, che sarà impegnato in diversi campi della provincia etnea».
La rosa è composta da Valentina Galeano, Agata Lagona, Concetta Onorato, Mariella Anzauto, Brunella Ardizzone, Alessandra Barone, Concetta Falcone, Amelia Foti, Josephine Iacobello, Ausilia Terranova, Rebecca Lo Tauro, Valentina Piticchio e Febronia Vitale.
Supporti tecnici saranno dati dal preparatore dei portieri Mario Caruso e da Sebastiano Arancio. La squadra del calcio a 5 femminile ha tutte le carte in regola per sviluppare un nuovo segmento sportivo, che registra a Militello partecipazioni e consensi sempre maggiori.
LUCIO GAMBERA