MILITELLO. Si fa la conta per i danni del maltempo
0Le piogge persistenti hanno lasciato diversi “segni” sul territorio di Militello. Oltre alle ripercussioni in alcuni tratti di viabilità rurale, che hanno subìto smottamenti di terreni nelle contrade Castelluccio e Palicello, le precipitazioni atmosferiche hanno causato ulteriori deterioramenti e dissesti nelle vie dell’abitato.
Una ricognizione dei danni è stata avviata dall’Ufficio tecnico comunale, dopo i primi interventi di manutenzione che hanno impegnato, nei giorni scorsi, le maestranze di un’impresa locale. Sopralluoghi sono stati disposti in quasi tutte le strutture pubbliche, che non presentano condizioni d’inidoneità agli usi convenuti. Una temporanea dichiarazione d’inagibilità è stata emessa, invece, dopo una sommaria verifica delle condizioni del Palazzetto dello sport, in cui sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua.
L’impianto polivalente di viale Regina Margherita, che ospita attività federali e promozionali (maschili e femminili) di calcio a 5, pallavolo e basket, resterà chiuso a scopo precauzionale fino a mercoledì prossimo. Secondo il responsabile dell’Area tecnica comunale, arch. Michele Dell’Uomini, che ha sottoscritto una nota con l’istruttore amministrativo, geom. Graziano Gurfalino, “la sospensione temporanea delle attività sportive consentirà i necessari accertamenti e gli eventuali interventi”.
In attesa di conoscere i provvedimenti definitivi, l’incontro Città di Militello – S. Gregorio (campionato di serie D di calcio a 5) si disputerà domani sul campo “Peppino Impastato” di Scordia, con inizio alle 16,30. La modifica del programma ha ottenuto, ieri, il consenso della società ospite e della Figc catanese.
LUCIO GAMBERA