Notte di stelle per i pugili della ASD Lanza Boxe
0Pioggia di medaglie per gli straordinari pugili della Lanza Boxe che si sono fatti valere in una tre giorni di grande spessore tecnico e agonistico. La vetrina è di quelle importanti: i campionati regionali 2020 Schoolboy e Junior per l’accesso ai campionati nazionali. Ad ospitare la manifestazione è il campo scuola “Pippo Natale” con i ring allestiti nella palestra della Dresda Boxe. Il team scordiense capitanato dal maestro Mario Lanza si è presentato con sette pugili che si sono distinti nelle tre serate contrassegnate da una forte tensione agonistica concluse con la conquista di altrettante medaglie.

Per la qualifica Schoolboy si laurea campione regionale Giuseppe Di Benedetto kg 40 che vince alla prima ripresa per VSC contro il pugile palermitano Gabriele Catalfio (Extreme Boxing ). Nella categoria 44 kg vittoria per Gaetano Vitale contro Francesco Crucilla della Pug. Barone Palermo. Nei 46 kg Simone Montenotte, già campione italiano 2019 conquista il titolo contro il pugile siracusano Nicolò Dell’Aquila (Pug.Rossitto). Alla fine sarà anche premiato come miglior pugile nella qualifica Schoolboy.
Nella qualifica Junior conquista il titolo regionale Francesco D’Ascari kg 46 che riesce a vincere tutti i match alla prima ripresa per VSC: con la sua tecnica e potenza esplosiva si laurea campione per la terza volta consecutiva.
Nei 70 kg vittoria per Alfio Caniglia contro il pugile di casa Armas Chenesr (Pug Dresda). Anche Caniglia viene premiato come miglior pugile della qualifica Junior.
Infine, medaglie d’argento per Giuseppe Nicosia kg 60 che perde ai punti contro Claudio Stancampiano (Catania Ring) e il pugile Antonio Lopes 75 Kg che perde in final, di stretta misura, con il pugile Gianluca Minardi (Marsala Ring).
Share