Ottimi piazzamenti per i piccoli della PKT Clemenza
0Ottima prova per i piccolissimi della società di karate scordiense, allenati dal tecnico azzurro Roberto Clemenza, ai campionati regionali del 18 novembre a Carini (Palermo), alla presenza di circa 130 atleti provenienti da tutte le scuole dell’isola, la scuola di Roberto Clemenza conquista ben 12 medaglie, di cui 4 ori, 4 argenti e 4 bronzi con un team di 7 atleti; facendo piazzare la società scordiense al 3° posto tra tutte le società siciliane.
A farsi onore conquistando la medaglia d’oro ed il titolo di campione regionale, sono il cadetto Salvatore Trichini (terzo oro consecutivo nel Kata/forme) e l’esordiente Gaetano Savoca, che conquista 2 ori nella categoria cinture nere, sia nel Katà che nel Kumitè (combattimenti). Ottimo anche l’oro nel kumitè esordienti donne dell’atleta Chiara Fagone seguita in categoria dalla compagna di squadra Elena La Magna che conquista un meritatissimo 2° posto. Soddisfacente anche gli altri argenti di Francesco Fagone nel Kumitè, e Antonino Cristofaro insieme a Chiara Fagone nel Katà. Non da meno le medaglie di bronzo degli atleti Luca La Magna, Elena Lamagna, Salvatore Trichini e Antonino Cristofaro.
Prossima prova per il team Clemenza sarà la Coppa Italia di Karate e Kickboxing che si svolgerà in Puglia, Lecce, i prossimi 1 e 2 dicembre, alla presenza di circa 250 atleti provenienti da tutta Italia.