Presentati i prossimi impegni agonistici della PKT Clemenza. Presente la Giunta al completo.
0Si è svolta presso il salone di Palazzo Modica di Scordia, la presentazione delle prossime trasferte che interesseranno la PKT Clemenza nelle competizione Internazionali di karate in Europa. A presenziare al convegno, dando gli onori di casa, il primo cittadino di Scordia Francesco Barchitta, che ha voluto porre l’accento sui benefici psico fisici di questa disciplina, dal rispetto delle regole l’umiltà e non per ultimo lo stesso operato di divulgazione di tali valori da parte del maestro e campione, l’azzurro Roberto Clemenza. Importanti anche gli interventi degli assessori Giovanna Catalano, del vice sindaco Alfio Gurrisi, Salvatore Gambera e Andrea Calleri con cui si è anche parlato di un prossimo progetto nelle scuole per le attività neuro cognitive motorie degli alunni, grazie ai progetti scuola-sport della FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karate arti marziali) e al maestro Roberto Clemenza come interessato tecnico rappresentante. E’ stato evidenziato il riconoscimento della cittadinanza alla scuola di Arti marziali del Team Clemenza, per aver portato sempre alto il nome di Scordia in giro per il Mondo da molti anni.
Le prossime trasferte che interesseranno la società scordiense, saranno l’11° Polish Open WKF, in programma dal 13 al 15 ottobre a Bielsko Biala, Polonia, competizione di carattere mondiale a cui parteciperanno oltre 2100 atleti provenienti da 33 nazioni da America, Asia, Africa ed Europa, considerato tra i più grandi eventi di karate al mondo per numero di partecipanti. Seguiranno il Campionato Europeo e la Coppa del Mondo Shotokan WSF di metà novembre in Repubblica Ceca e gli internazionali Fijlkam/Wkf Open di Campania dei primi di dicembre a Salerno.
Il Maestro Roberto Clemenza, che per l’occasione del Polish Open, è stato nominato dal Presidente della nazionale Fijlkam master, capitano e responsabile azzurri master in Polonia, ha tenuto a ringraziare la squadra che prenderà parte all’evento, portando alti i colori della società scordiense e della cittadinanza tutta: l’azzurro Antonio Mazzarella e gli atleti Antonia Russo e Ornella Bosco.