Primo successo per Sport Club Scordia che si impone su Leonforte
0Dopo l’esordio sfortunato a Caltagirone, la squadra allenata da Gaetano Calandra si riscatta prontamente battendo sul green di Ponticello il Leonforte con il risultato di 5 a 2. Un successo meritato che vale punti d’oro per la classifica.
Dopo la sconfitta calatina di sabato scorso, lo Sport Club Scordia ottiene subito il riscatto con una bella vittoria casalinga di fronte alla Real Leonforte, che ha sconfitto per 5 a 2. Un successo meritato dalla rosa scordiense, che è sceso in campo con tutta la formazione a disposizione di mister Calandra, che ha saputo mantenere la concentrazione per tutta la gara.
Fin dal primo tempo, lo Sport Club Scordia ha iniziato a condurre la gara con una serie di azioni che, solo per la bravura del portiere avversario e un po’ di sfortuna, non arrivavano al gol. Nonostante ciò, il Real Leonforte si è dimostrato ben organizzato a sopportare i continui attacchi della compagine scordiense, tanto da arrivare al gol del vantaggio con una ripartenza. Lo Sport Club Scordia non si scompone e ricomincia a macinare il gioco e, dopo i due pali di Minissale, Frazzetto riesce, con un bel tiro, a segnare il gol del pareggio.
Un altro errore della difesa scordiense permette ancora una volta all’organizzatissima compagine gialloverde di passare nuovamente in vantaggio.
Ancora una volta, lo Sport Club Scordia dimostra la maturità per affrontare il campionato e, allo scadere del primo tempo, riesce a pareggiare.
Nel secondo tempo, dopo le raccomandazioni di mister Calandra e con gli accorgimenti adottati per evitare questi pochi errori della fase difensiva, il quintetto ha iniziato il gioco ancora più determinato di prima e, in poco tempo, è riuscito a fare sua la gara con i tre successivi pregiatissimi gol, che l’hanno portata ai tre fischi con il risultato di 5 a 2.
Adesso la squadra scordiense si prepara per affrontare in casa la compagine del Real Cefalù.
SPORT CLUB SCORDIA
Catanese, Cristofaro, Favara, Ferro, Frazzetto, Minissale, Pappalardo D., Pappalardo G., Puccia, Ragozzino, Tambone, Tomagra. Allenatore: Calandra.
REAL LEONFORTE
Laisa, Potenza, Parano, D’alessandro, Livolsi, Valenti, Lo grasso, Conti, Parisi, Salamone, Vallesi, Salpetro. Allenatore: Laneri.
I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA
[matches league_id=7 match_day=2]LA CLASSIFICA
[standings league_id=7]